Champions, Zakaria decisivo: gol all'esordio con il Chelsea

L'ex centrocampista della Juve segna alla sua prima assoluta con la maglia dei Blues nella vittoria contro la Dinamo Zagabria. Il Benfica chiude primo davanti al Psg: 6-1 al Maccabi Haifa
Champions, Zakaria decisivo: gol all'esordio con il Chelsea© Getty Images

Chiude al primo posto nel Gruppo E, davanti al Milan, il Chelsea che nell'ultima giornata ribalta la Dinamo Zagabria condanandola all'ultimo posto e all'eliminazione dall'Europa. Per i Blues inizio shock con il vantaggio ospite firmato da Petkovic, ma nel giro di pochi minuti è Sterling a rimettere tutto in equilibrio. Il 2-1 finale lo firma l'ex Juventus Zakaria, alla sua prima assoluta con il club inglese, bravo a ribadire in rete dal limite dell'area. Compie un capolavoro il Benfica che si prende il primo posto del Girone H davanti al Psg. I portoghesi battono con un sonoro 6-1 il Maccabi Haifa e il risultato è perfetto per la Juve, che nonostante il ko con i parigini riesce a blindare il terzo posto ai danni della formazione israeliana, e per i ragazzi di Schmidt che si prendono il primato grazie al maggior numero di gol realizzati in trasferta.

Champions League, le classifiche dei gironi

Champions, Lipsia agli ottavi

Nel Gruppo F conquista il primo posto il Real Madrid che chiude con un netto 5-1 sui Celtic, ultimi e fuori dall'Europa. Decidono Modric e Rodrygo su rigore, poi vanno a segno Asensio, Vinicius e Valverde; gli scozzesi trovano il gol della bandiera, dopo aver sbagliato un penalty nel primo tempo, con Jota. Alle spalle di Ancelotti arriva il Lipsia che nell'ultimo match decisivo cala il poker contro lo Shakhtar: Nkunku, Andrè Silva e Szoboszlai firmano prima dell'autorete di Bondar che spedisce gli ucraini in Europa League. Già tutto deciso nel Gruppo G prima dei 90' finali: primo il City davanti al Dortmund, terzo il Siviglia con il Copenaghen eliminato. Guardiola batte 3-1 Sampaoli, i tedeschi pareggiano 1-1 sul campo dei danesi.

Champions League, i risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video