Milan-Tottenham, Pioli: "De Ketelaere-Thiaw, che rimpianto. Tomori aveva fastidio"

Così il tecnico rossonero dopo il successo nell'andata degli ottavi di finale di Champions contro gli Spurs di Conte: "La vittoria poteva essere più ampia"
Milan-Tottenham, Pioli: "De Ketelaere-Thiaw, che rimpianto. Tomori aveva fastidio"© ANSA

MILANO - "È stata una partita difficile come ci aspettavamo". Il tecnico del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine del match - valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions League - vinto di misura contro il Tottenham di Antonio Conte: "Abbiamo fatto una buona gara, sappiamo quanto sarà ancora tosta per il passaggio del turno. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, con tanto lavoro di squadra. Sono soddisfatto. L'allenatore è sempre contento quando vede l'allenamento fatto in settimana sul campo. Ultimamente non ci stava riuscendo, ma stasera sì. Non potevamo impedire tutto agli avversari, ma abbiamo lavorato di squadra. Potevamo giocare un po' più avanti perché la loro pressione era un po' calata, ma i ragazzi hanno lavorato con grande volontà e spirito. Abbiamo fatto una buona prestazione".

Milan-Tottenham, Pioli su De Ketelaere, Thiaw e Tomori

"Rimpianti per un vantaggio che poteva essere anche più ampio? Sì, per quei due gol... Quello di De Ketelaere e quello di Thiaw. Ma la gara è stata combattuta, anche loro ci hanno messo in difficoltà e sono tanti gli aspetti positivi: è stata solo la prima tappa e la seconda sarà ancora più difficile. Tomori out? Stamattina lamentava ancora un fastidio nella zona dell'infortunio precedente e non aveva senso rischiare. Si può migliorare ancora? Questa prestazione ci darà morale, ma dobbiamo essere attenti, dinamici, pronti. Abbiamo trascorso un mese difficile, ma stiamo provando a superare tutte le difficoltà. Continuo a pensare e a credere di allenare un gruppo davvero speciale", conclude Pioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video