Benfica, Schmidt: “Non dirò la formazione. Se poi mi dite quella dell’Inter…"

In conferenza stampa l'allenatore ha presentato la gara valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Ramos stuzzica i nerazzurri

È la vigilia di una giornata che può essere storica, l'11 aprile 2023. Domani, alle 21, all'Estádio da Luz si scenderà in campo per l'andata dei quarti di finale di Champions League: di fronte Benfica e Inter. I portoghesi stanno tenendo un impressionante ruolino di marcia in campionato: sono a +7 sul Porto, secondo, in volo verso la vittoria finale ma nell'ultimo turno prima della parentesi europea i rossi sono caduti tra le mura amiche proprio contro il Porto. Il Benfica non perdeva una partita dallo scorso 30 dicembre. Il secondo dei due ko stagionali in Liga Portgual, nemmeno una battuta d'arresto, invece, in Champions.

Benfica-Inter, Schmidt e Ramos in conferenza stampa: "Pronti a dar battaglia"

Il tecnico dei portoghesi Robert Schmidt ha presentato così il match in sala stampa: "Arrivati a questo punto si affrontano soltanto grandi squadre. Per entrambe le formazioni è una gara fondamentale. L'Inter è un top team, molto concentrato. Vogliamo giocare il nostro calcio migliore e dobbiamo essere pronti per sfidare una squadra molto forte, con tante qualità individuali e tante opzioni. Sappiamo quello che dobbiamo fare, ovvero una grande prestazione. L'Inter magari sta faticando in campionato, ma ha tantissima esperienza e qualità. Saranno pronti e noi dovremo essere pronti allo stesso modo. Senza dimenticare che poi ci sarà anche il ritorno".

Partita speciale per l'ex di turno Joao Mario: "Spero ci aiuterà tantissimo, come in tutta la stagione. È un giocatore chiave per noi, è il vice capitano, ha tanta leadership. Finora ha fatto bene non soltanto per i gol e gli assist, ma anche per la sua affidabilità. Otamendi non ci sarà. Non dirò la formazione. Se poi mi dite quella dell'Inter, magari... Grimaldo? È a disposizione".

Più spavaldo l'attaccante Goncalo Ramos: "L'approccio sarà lo stesso di sempre. Vogliamo vincere qui e in Italia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...