MANCHESTER (INGHILTERRA) - Il Manchester City schianta con un netto 3-0 il Bayern Monaco e, salvo clamorosi ribaltoni, ipoteca i quarti di finali di Champions League. Il risultato dell'Etihad sembra aver già indirizzato la qualificazione alla semifinale, ma non la pensa affatto così il tecnico degli inglesi Pep Guardiola che, seppur soddisfatto per il risultato, vuole tenare alta l'attenzione in vista del secondo round tra una settimana a Monaco di Baviera: "Il Bayern avrebbe potuto segnarci due gol, nel calcio non si può sapere. L'anno scorso col Real Madrid abbiamo giocato molto meglio, lì fu un 4-3 oggi 3-0, la differenza sono i gol degli avversari. Non conta l'esperienza, sarebbe una bugia. La verità è che abbiamo difeso bene, ma io sono stato a Monaco tre anni e so che personalità dovremo avere lì".
Il commento di Guardiola dopo il 3-0 del Manchester City sul Bayern Monaco
Il tecnico spagnolo commenta così la sfida: "Per 55-60 minuti è stata una partita tirata, una bella partita di Champions, tra due top team. Non siamo riusciti a controllare le fasce dopo il gol di Rodri e abbiamo dato troppo spazio. Ci sono stati superiori nei primi 10-15 minuti, hanno avuto occasioni. È un risultato incredibile, ma so bene cosa vuol dire giocare a Monaco, servirà un'altra partita importante. La partita è stata alla pari per tutti i primi sessanta minuti, in cui loro sono stati migliori e noi non controllavamo Musiala e Gnabry. Dopo il secondo gol abbiamo dato intensità e aggiustato qualcosa nella pressione alta - continua Guardiola -, difendendo bene grazie ai nostri quattro centrali che godono nel riuscire a difendere. Si parla sempre di chi attacca, ma abbiamo visto il loro talento, bravissimi".
Manchester City, Guardiola su Haaland. Poi la battuta sul vino
Soffermandosi sulla prestazione di Haaland, autore di un gol e un assist, l'ex Barcellona commenta: "Nel primo tempo era un po' disconnesso dal match, molto meglio nel secondo". Infine replica con una battuta al giornalista che gli chiede se berrà un bicchiere di vino o aspetterà il ritorno: "Quello lo devi bere sempre, al di là di come andrà".