Ancelotti, conferenza Real-City: "Haaland è molto pericoloso, Modric ci sarà"

Il tecnico delle Merengues ha presentato, in conferenza stampa, la semifinale di andata di Champions League contro il Manchester di Guardiola
Ancelotti, conferenza Real-City: "Haaland è molto pericoloso, Modric ci sarà"© EPA

MADRID - L'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha presentato in conferenza stampa il match di andata delle semifinali di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola. Il tecnico dei Blancos ha dichiarato: "Vogliamo vincere, stare bene in partita. Non è solo il risultato che conta, è come si gioca e se si evitano problemi. Domani sarà molto impegnativo. Modric può giocare senza problemi e infatti giocherà". Poi su Haaland ha aggiunto: "È molto pericoloso, lo stiamo vedendo. È pericoloso, ma non solo lui. È una squadra completa che gioca molto bene a calcio. Lavoriamo per fermare una squadra che sembra inarrestabile. Avremo delle opzioni. Arriviamo bene, allo stesso livello della scorsa stagione. Quello che conta è la motivazione, l'entusiasmo, vincere la Champions è un extra".

Ancelotti, le parole su Guardiola

Su Guardiola e il suo stile in campo, Ancelotti dichiara: "Il City è una squadra più completa rispetto allo scorso anno. Gabriel Jesus era molto pericoloso, ma diverso da Haaland. Adesso possono sfruttare di più il lancio lungo, le seconde opzioni. Ma lo stile è lo stesso. L'unica cosa che cambia è che abbiamo vinto la Champions League la scorsa stagione. I madrileni sono sempre entusiasti di quella competizione. Come giocheremo domani sera? Metteremo la nostra capacità, qualità, esperienza. Vincerà chi sarà più forte a sfruttare le proprie virtù"

Ancelotti su Camavinga, Vinicius e Rodrygo

Il tecnico del Real Madrid analizza anche il momento d'oro dei tre giovani talenti che ha in rosa: "Camavinga non è un esterno tipico, è solo uno senza palla. Abbiamo Vinicius sugli esterni che insieme a Rodrygo sta avendo continuità. I ??loro progressi sono importanti per il futuro di questo club, che è anche domani".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video