Pioli: "Leao sta meglio, dovrebbe farcela. Nessuno crede nel Milan in finale"

Il tecnico rossonero ha presentato, in conferenza stampa, il ritorno della semifinale di Champions League contro l'Inter
Pioli: "Leao sta meglio, dovrebbe farcela. Nessuno crede nel Milan in finale"© AC Milan via Getty Images

MILANO - Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha presentato in conferenza stampa l'euroderby contro l'Inter valido per il ritorno delle semifinali di Champions League: si parte del 2-0 per i nerazzurri firmato da Dzeko e Mkhitaryan. Il tecnico rossonero ha dichiarato: "I ragazzi si stanno preparando nel miglior modo possibile, hanno grande determinazione per far meglio dell'andata e vincere la partita. Non è facile preparare domani, ma abbiamo un obiettivo importante: vincere la partita per qualificarci in finale che nessuno avrebbe mai pronosticato, pensato. Nessuno pensa ancora che il Milan possa arrivare in finale. Io so che possiamo giocare una grande partita". Il tecnico poi aggiunge: "Vogliamo fare una prestazione di alto livello. Il livello del secondo tempo non sarà sufficiente, abbiamo la possibilità di alzarlo. La partita è lunga, vogliamo cominciarla bene, poi è lunga, starci dentro, sfruttare i loro errori".

Pioli sulle condizioni di Leao e Bennacer

Pioli parla anche delle condizioni di Rafael Leao, grande assente della semifinale di andata: "Leao sta meglio, come Krunic e Messias, dovrebbero fare la rifinitura oggi. Se tutto va come programmato saranno disponibili". Poi su Bennacer aggiunge: "Dispiace per il suo infortunio, gli mandiamo un grande in bocca al lupo per l'operazione di domani mattina. Domani giocheremo con un trequartista in più, poi sempre con tre centrocampisti, visto che all'andata non è andata benissimo...".

"Pioli, lei domani ci crede?"

Il tecnico rossonero conclude così: "Chi fa calcio sa che le partite finiscono solo quando finiscono. Le imprese esistono e bisogna crederci. E noi ci crediamo. L'Inter è forte. Se giochiamo a basso livello perdiamo, se giochiamo ad alto livello ce la giochiamo. Cosa non fare domani? Abbiamo commesso degli errori. Ma non conta niente il prima. Domani cercheremo di limitare al minimo i nostri errori, dovremo essere più determinati e pronti per leggere al meglio queste situazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video