Diretta City-Real ore 21: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

Dopo l'1-1 del Bernabeu, la semifinale di ritorno di Champions League a Manchester tra la squadra di Guardiola e quella di Ancelotti

MANCHESTER (Inghilterra) - Per Pep Guardiola la sfida di stasera contro il Real Madrid di Ancelotti è l'occasione per riportare il suo Manchester City in finale di Champions League 2 anni dopo la grande delusione dello Stadio do Dragao. Ecco perché la mente non può che essere focalizzata su un unico obiettivo, interrompere quella che col tempo è diventata un’attesa estenuante. Qualche anno fa, la Champions era vista da tutti come una semplice opportunità. Grande, anzi enorme, ma pur sempre un’opportunità. Oggi, invece, quel trofeo si è trasformato nell’ossessione più grande di tutte: "Quando sono arrivato qui - ha detto Guardiola in conferenza alla vigilia - non mi hanno detto di vincere la Champions. Mi hanno detto di cercare di fare il meglio possibile. Abbiamo vinto tutti i titoli tranne questo. Ora lo vogliamo". Di fronte però c'è il Real Madrid, che certe sfide è abituato non solo a giocarle, ma anche a vincerle. A fare la differenza, secondo Carlo Ancelotti, dovranno essere, infatti, "le 11 semifinali Champions disputate negli ultimi 13 anni, perché la pressione sarà altissima e uno deve tirare fuori tutta la propria personalità per riuscire a esprimere al massimo la propria qualità. In questo momento, il City è la squadra più forte d’Europa e per questo sarà una partita emozionante, ma sono tranquillo perché conosco bene questo tipo di giorni in cui sarà fondamentale non essere negativi e non pensare a quanto sono forti Haaland o a De Bruyne, bensì a un dribbling di Vinicius o a un buon movimento di Benzema".

Segui la diretta di Manchester City-Real Madrid su Tuttosport.com

Dove vedere Manchester City-Real Madrid: streaming e diretta tv

La semifinale di ritorno di Champions League tra Manchester City e Real Madrid si gioca all'Ethiad Stadium alle 21. Il match sarà trasmesso in esclusiva tv e streaming da Prime Video.

Manchester City-Real Madrid: formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Ancelotti. 

ARBITRO: Marciniak (Polonia). Assistenti: Sokolnicki e Listkiewicz (Polonia). Quarto uomo: Kovacs (Romania). Var: Kwiatkowski (Polonia). Avar: Frankowski (Polonia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...