Guardiola e il messaggio a Rio Ferdinand prima di City-Real: il retroscena

L'allenatore dei Citizens prima della semifinale di ritorno di Champions League aveva confidato le sue sensazioni all'ex difensore del Manchester United

All'Etihad Stadium è andata in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra Manchester City e Real Madrid, terminata 4-0 per i "Citizens". Gara senza storia fin dai primi minuti, con gli ospiti schiacciati nella propria metà campo. Le occasioni fioccavano e solo un mostruoso Courtois, almeno inizialmente, ha tenuto in piedi i suoi. Un risultato netto, una gara mai in discussione. Anche se alla vigilia l'esito non sembrava così scontato, vista anche l'abitudine del Real Madrid ad affrontare questo tipo di partite.

Guardiola e il messaggio a Ferdinand

Sull'esito del match, una persona non nutriva alcun dubbio, ovvero Rio Fedinand, che ha svelato un curioso retroscena : "Pep mi ha mandato un messaggio prima della partita dopo che gli avevo augurato buona fortuna, dicendomi 'Ascolta, credimi, li abbiamo battuti due anni fa e li batteremo ancora'. Tutta la fiducia del tecnico fin dal pre-partita, ha sorpreso l'ex difensore: "Questa è pura fiducia nei dettagli che ha curato prima di questa partita, ed è la fiducia che ha nei suoi giocatori". Dopo il fischio finale, come a dover rispettare una promessa, il primo pensiero di Guardiola è stato rivolgersi, indicandolo, a Ferdinand, urlandogli: "Te l'avevo detto!".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...