Inter-City, Inzaghi prima a Istanbul per la finale Champions: il programma

La squadra nerazzurra partirà per la Turchia in anticipo rispetto a quanto accade abitualmente: le tappe fino al 10 giugno e il precedente con Mourinho

MILANO - Inizia a prendere forma la missione Istanbul. I nerazzurri allenati di Simone Inzaghi raggiungeranno il Bosforo giovedì 8 giugno, dopo essersi allenati ad Appiano con un giorno di anticipo rispetto ai programmi. Nel 2010 José Mourinho addirittura arrivò a Madrid per la finale di Champions poi vinta contro il Bayern Monaco il mercoledì sera, ma ai tempi i cieli d'Europa erano ancora minacciati dall'eruzione del vulcano islandese che, in semifinale, costrinse il Barcellona ad arrivare a Milano in pullman.

Il precedente Inter con Mourinho e la telefonata al colonnello Giuliacci

Curiosità a margine: Andrea Butti, allora team manager nerazzurro, telefonò al colonnello Giuliacci su input dello Special One per avere una consulenza riguardo la possibilità che la trasferta potesse avere problemi ma, per non sbagliare, si decise di atterrare a Madrid con ampio anticipo rispetto al calcio d'inizio. Simone Inzaghi si è concesso un giorno in più, questo vuol dire che l'Inter, a differenza di quanto accaduto finora in Champions, non si limiterà alla classica passeggiata, ma svolgerà pure la rifinitura allo stadio Atatürk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...