Un brivido lungo la schiena seguito da un lunghissimo sospiro di sollievo, questa è stata la reazione di Guardiola nell'osservare il suo portiere Ederson in uscita. Il motivo? L'estremo difensore brasiliano si è avventurato in un dribbling fuori dalla sua area di rigore ai danni di Cherif Ndiaye.
Un colpo di tacco per liberarsi dell'attaccante, ma il portiere si è poi scontrato proprio con il centravanti della Stella Rossa, salvo poi riuscire a divincolarsi e lasciare la sfera al compagno Ruben Dias. Nel video apparso sui social si è visto poi il tecnico del Manchester City fare una leggera smorfia oltre a mettersi una mano sulla fronte. Un brivido bello e buono perché è vero i Citizens hanno vinto 3 a 1 ma in quel frangente, al 50esimo circa, il risultato era ancora fermo sull'1 a 1.
City-Stella Rossa, Alvarez fa gioire Guardiola
Nonostante il pericolo occorso da Ederson in occasione del match tra City e Stella Rossa, il risultato finale ha visto il successo della formazione di Guardiola. Un primo tempo dominato ma sotto col punteggio dove i serbi alla prima occasione sono passati in vantaggio con Bukari a fine primo tempo.
Nella ripresa, però, Alvarez è riuscito a scardinare la difesa biancorossa dopo un grande assist di Haaland e replicare poi al 60esimo. A chiudere i giochi ci ha pensato Rodri con il tris finale per i primi tre punti degli inglesi nel girone di Champions League.