“La Uefa vuole far fuori il Barcellona dalla prossima Champions League!”

Come riporta il quotidiano tedesco Die Welt, il club blaugrana sarebbe in una situazione disastrosa e rischierebbe due o tre anni di esclusione
“La Uefa vuole far fuori il Barcellona dalla prossima Champions League!”© EPA

Il Barcellona potrebbe essere escluso dalla Champions League 2024-25. Lo riporta il quotidiano tedesco Die Welt, secondo cui il club blaugrana rischierebbe l'esclusione dalle prossime edizioni della competizione europea per una presunta violazione delle norme finanziarie della Uefa, che obbligano le società a compensare le spese con le entrate. 

Barcellona, situazione disastrosa

I catalani hanno registrato un utile netto di 304 milioni di euro che sembrava allontanare lo spettro di una possibile sanzione, ma le norme finanziarie della Uefa valutano come determinanti soltanto le vendite riferite al calcio. Nel bilancio annuale degli spagnoli ci sono addirittura incassi 'futuri' di diritti televisivi, di marketing e altri sport. Tutti casi che non influenzano la valutazione della Uefa. Secondo il giornale Die Welt la situazione dei catalani sarebbe disastrosa e il club rischierebbe un'esclusione di due o tre anni dalla Champions League. “Maggiore è la perdita, maggiore è la sanzione", hanno detto a Die Welt fonti Uefa. La questione del fair play finanziario non è l’unica grana per il Barcellona, ancora alle prese con il caso Negreira. In estate, il club blaugrana era stato ammesso alla Champions dal massimo organismo europeo con riserva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video