Foden-Valverde, prodezze al Bernabeu: pari show anche tra Arsenal e Bayern

Spettacolo nei primi due quarti d'andata di Champions League: a Madrid finisce 3-3 tra Real e City; all'Emirates Trossard rimette la sfida in equilibrio

Pari spettacolo al Bernabeu tra Real Madrid e Manchester City con l'andata dei quarti di finale di Champions League terminata sul 3-3. Bastano solo due minuti al City per portarsi in vantaggio grazie a Bernardo Silva che su punizione sorprende un distratto Lunin. La reazione del Real è immediata: al 12° minuto Camavinga prende palla sulla destra, si accentra e lascia partire un sinistro teso che trova la deviazione in porta di Ruben Dias per il gol del pari. Passano solo due minuti e l'asse Vinicius-Rodrygo firma il gol del vantaggio grazie al tocco dell'ex Santos. Nel secondo tempo i ritmi restano sempre alti: la squadra di Guardiola cerca con insistenza il pari e lo trova al minuto 67 grazie a Phil Foden che di sinistro a giro la mette sotto al sette firmando un gol strepitoso. Minuto 71: City ancora avanti, palla a Gvardiol che di destro non ci pensa due volte e da fuori area la mette alle spalle di Lunin. Ma il Real non molla e al 79° arriva ancora il pari: cross di Vinicius e Valverde al volo di destro spiazza Ortega. Il ritorno si giocherà all'Etihad Stadium il 17 aprile.

Arsenal-Bayern 2-2: Trossard salva i Gunners

Pronti, via e dopo 12 minuti Saka porta subito avanti l'Arsenal con un sinistro a giro che beffa Neuer. Al 18esimo arriva il pari del Bayern: Goretzka lancia Gnabry che in scivolata sorprende Raya in uscita. Al 31esimo i tedeschi ribaltano il risultato: Sanè viene atterrato in area da Saliba e Kane realizza dagli undici metri, spiazzando il portiere spagnolo. Nel secondo tempo, i Gunners tentano l'assalto alla porta dei bavaresi: il gol del pari arriva al minuto 76: grande giocata di Gabriel Jesus che, grazie ad un doppio dribbling, mette Trossard in grado di battere Neuer. L'ultima emozione del match la regala il Bayern Monaco con Coman che, a botta sicura, colpisce il palo, fallendo così il gol della vittoria. Il ritorno si disputerà all'Allianz Arena mercoledì 17 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...