Diretta Atletico Madrid-Borussia Dortmund ore 21: dove vederla in tv e formazioni ufficiali

Al Civitas Metropolitano i Colchoneros di Simeone ospitano i gialloneri di Terzic nell'andata dei quarti di finale di Champions League
Diretta Atletico Madrid-Borussia Dortmund ore 21: dove vederla in tv e formazioni ufficiali© Getty Images

MADRID (SPAGNA) - Supersfida al Civitas Metropolitano: alle ore 21 l'Atletico Madrid ospita il Borussia Dortmund nell'andata dei quarti di finale di Champions League (ritorno martedì prossimo, 16 aprile, al Signal Iduna Park). I Colchoneros, dopo aver chiuso in vetta al Gruppo E davanti a Lazio, Feyenoord e Celtic Glasgow, agli ottavi hanno eliminato l'Inter: dopo la sconfitta dell'andata al Meazza (1-0 siglato Arnautovic), la squadra di Diego Pablo Simeone ha vinto 2-1 in rimonta (Griezmann e Depay hanno rimontato il momentaneo vantaggio ospite firmato Dimarco) in casa conquistando il pass per i quarti ai calci di rigore. Il Borussia Dortmund, invece, è finito nel girone probabilmente più complesso di tutti, ma nonostante ciò è riuscito a qualificarsi come prima forza del raggruppamento scalzando il PSG (secondo) ed eliminando Milan (retrocesso in Europa League) e Newcastle (fuori dalle coppe). Nel primo turno a eliminazione diretta la formazione di Edin Terzic si è invece trovata di fronte gli olandesi del PSV Eindhoven: 1-1 all'andata al Philips Stadion, 2-0 dei tedeschi al ritorno al Signal Iduna Park. Sei i precedenti tra le due formazioni: i primi due ai quarti della Coppa delle Coppe 1965-66, gli altri quattro nella fase a gironi della Champions League 1996-97 e 2018-19. Il bilancio dice 3 successi tedeschi, un pareggio e due vittorie spagnole. Chi tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund uscirà vincitore dalla doppia sfida affronterà in semifinale una tra Barcellona e Psg. 

SEGUI ATLETICO MADRID-BORUSSIA DORTMUND IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Atletico Madrid-Borussia Dortmund: diretta tv e streaming

Atletico Madrid-Borussia Dortmund, andata dei quarti di finale di Champions League, è in programma alle ore 21 al Civitas Metropolitano di Madrid e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (251). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Borussia Dortmund

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Giménez, Witsel, Azpilicueta; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Morata, Griezmann. Allenatore: Simeone.

A disposizione: Moldovan, Gomis, Gabriel, Savic, Hermoso, Reinildo, Saul, Riquelme, Lemar, Vermeeren, Barrios, Correa.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Adeyemi, Nmecha, Sancho; Fullkrug. Allenatore: Terzic.

A disposizione: Meyer, Lotka, Wolf, Süle, Özcan, Brandt, Reus, Duranvilla, Bynoe-Gittens, Moukoko, Haller.

ARBITRO: Guida (Italia). ASSISTENTI: Carbone-Peretti. IV UFFICIALE: Valeri. VAR: Irrati. ASS. VAR: Maresca.

Atletico Madrid-Borussia Dortmund: scopri tutte le quote

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video