Tutto pronto per l'esordio nella nuova Champions League per il Manchester City che affronterà l'Inter mercoledì sera alle 21. A presentare la partita sono stati l'allenatore dei Citizens Pep Guardiola e Rodri, centrocampista incubo dei milanesi per aver siglato il gol vittoria nella finale del 2023. "Erano già un'ottima squadra e lo sono tutt'ora, hanno mantenuto lo stesso allenatore e in Italia sono stati eccezionali, sono i più forti in Italia. Simone è un ottimo allenatore". Parole di stima del tecnico spagnolo, che elogia il collega italiano. Ma sono stati tanti i temi affrontati in una lunga conferenza stampa.
Manchester City-Inter, parla Guardiola
Parte il nuovo format della coppa dalle grandi orecchie. Un'edizione che si preannuncia avvincente, da iniziare nel migliore dei modi secondo Guardiola: "Dobbiamo vincere la prima partita e poi quelle dopo, e poi vedremo cosa succederà. Dobbiamo partire bene in casa e cercare di iniziare bene la stagione". Si arriverà a giocare la fase a gironi a gennaio, a differenza delle scorse edizioni quando l'inizio del nuovo anno coincideva con l'attesa degli ottavi: "Non penso a gennaio o febbraio. Dobbiamo pensare alle partite di adesso, a partire da quella di domani. Non sappiamo cosa accadrà in futuro, nel calcio moderno bisogna pensare al presente".
All'esordio ritroveranno l'Inter, per la prima volta dopo la finale di Istanbul: "Ho rivisto ieri quella partita per la prima volta. Erano già un'ottima squadra e lo sono tuttora, hanno mantenuto lo stesso allenatore e in Italia sono stati eccezionali, sono i più forti in Italia. Simone è un ottimo allenatore". Ha poi aggiunto: "È stata una bella serata, una partita tosta. Il secondo tempo l'abbiamo giocato meglio del primo, il gol è arrivato dal lato dei nostri tifosi ed è stato bellissimo. L'Inter ha vinto diverse Champions League, per noi è stata la prima ed è stata stupenda. Ora loro sono ancora più forti e la gente lo vedrà domani, ma quella di domani non è una finale".