"Spero che vinca l'Inter...". Che a Rio Ferdinand possano non essere 'simpatici' i Citizens è facile da intuire, soprattutto per il suo passato allo United. Infatti, lo stesso difensore ad Amazon prima della gara ha ribadito: "No, scherzo, non mi interessa. Ovviamente sono dell'altra squadra di Manchester però il City è una squadra fantastica". I nerazzurri affronteranno gli inglesi all'Etihad per l'esordio in questa nuova Champions League. La prima gara, un remake della finale di Istanbul decisa dal gol di Rodri, molto complicata ma allo stesso affascinante tra due squadre con un gioco chiaro e giocatori di qualità, nonostante le scelte a sorpresa di Inzaghi. L'ex difensore e capitano dello United ha parlato proprio della sfida tra City e Inter oltre a parlare bene di Bastoni.
Rio Ferdinand, Bastoni e le parole su City-Inter
Rio Ferdinand ad Amazon Prime sulla partita ha ribadito: "Sarà una partita veramente complicata per l'Inter però i nerazzurri hanno esperienza, hanno già giocato in passato contro il City. Sono due squadre che si conoscono bene e per me sarà una bella partita, soprattutto interessante anche sotto l'aspetto tecnico".
Sull'Inter e il calcio italiano: "Credo che quando arrivano squadre del genere come l'Inter, con un nome, e una grande storia, non importa dove sei, o cosa fai, se hai o non hai fiducia sul match, tu la partita la guardi. L'Inter abbia giocatori veramente di talento, la guardi e l'apprezzi". A chiudere l'ex difensore ha parlato del suo giocatore preferito: "Mi piace Alessandro Bastoni: lui è un difensore come lo ero io, guardo sempre i difensori. È un ragazzo che credo senta tanta fiducia. Per avere successo un difensore deve essere sempre in forma, avere convinzione e consentire agli altri di stare tranquillo e giocare".