A pochi minuti dal fischio d'inizio di Atalanta-Arsenal, esordio per entrambe le squadre nella nuova edizione della Champions League, Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L'amministratore delegato del club nerazzurro ha raccontato così le emozioni per questa importante sfida: "Siamo contentissimi, finalmente riusciamo ad avere lo stadio ristrutturato. Il progetto ci ha preso moltissimo, ma il risultato per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione".
Percassi ricorda l'esordio contro l'Arsenal: "Merito di Vialli"
Percassi ha poi ricordato il suo passato da calciatore, quando ha esordito con la maglia del Chelsea proprio contro l'Arsenal nel novembre del 1998. Una scelta di Gianluca Vialli, che all'epoca ricopriva il doppio ruolo di allenatore-giocatore nel club londinese: “Fu una serata fantastica. Ero molto giovane, ma fu una grande occasione giocare in quello stadio anche grazie a Gianluca Vialli che mi diede l’opportunità di debuttare. Gli sarò eternamente grato”. Una partita in cui i Blues si imposero con un secco 5-0 ad Highbury. A difendere la porta dei Gunners c'era Alexander Manninger, ex portiere della Juventus.
Atalanta Percassi: "La speranza è qualificarci"
Infine il vicepresidente dell'Atalanta ha fissato l'obiettivo per questa fase a gironi: “La qualificazione è una speranza, sapendo quando è competitiva la Champions League e quante squadre ci sono. Stasera affrontiamo una delle squadre più forti al mondo, con un allenatore giovanissimo e con grandi idee. Sarà una partita difficilissima, com’è giusto che sia”.