Gasp oltre la Champions: "Ecco come stanno gli infortunati. Retegui..."

Il tecnico dell'Atalanta festeggia la vittoria contro lo Shakhtar, "Tre punti importanti", poi fa il punto della situazione
Gasp oltre la Champions: "Ecco come stanno gli infortunati. Retegui..."

GELSENKIRCHEN (Germania) - Prima vittoria nella nuova Champions League per l'Atalanta di Giampiero Gasperini che a Gelsenkirchen batte 3-1 lo Shakhtar Donetsk. Le parole dell'allenatore della Dea ai microfoni di Sky Spot nel post-partita: "Una buona partita già nel primo tempo, temevo di più la gara ma il nostro approccio è stato migliore. Anche sul piano tecnico abbiamo fatto delle buone cose, la squadra è stata sicura - aggiunge - Dopo il pari con l'Arsenal questa vittoria era fondamentale, ora c'è il campionato che è molto duro e che in ogni partita devi stare bene. Con il Genoa, contro cui giochiamo stranamente sabato, speriamo di ottenere i tre punti per avere una classifica migliore. In Champions non possiamo fare calcoli dopo due partite, ora pensiamo alla prossima con il Celtic ma è importante aver vinto stasera per ambire a stare nella fascia alta"

Sui singoli

"Samardzic e Kossounou hanno fatto bene, così come Bellanova. Stiamo cercando di far giocare tutti, inserendo i nuovi. Tutti hanno avuto la loro opportunità, qualcuno è ancora indietro ma abbiamo bisogno di giocare partite per migliorarci"

Sugli assenti

"Sugli infortuni siamo abbastanza fiduciosi, a parte quelli più lunghi come Scamacca e Scalvini. Oggi Djimsiti ha accusato un problema all'anca che domani valuteremo. Il probema è che quando giochi tante partite basta un piccolo acciacco e in dieci giorni salti 4 partite. Abbiamo però gente duttile, che si sa adattare in più ruoli. Retegui fuori? Nelle ultime quattro ne ha giocate due da titolare, ma comunque le ha giocate tutte e quattro. Con le 5 sostituzioni gli attaccanti giocano sempre".

Calcoli Playoff?

"Dopo due partite è presto per fare calcoli. Ci aspettano sfide difficili contro Celtic, Stoccarda, Barcellona e Real Madrid. Il punto conquistato contro l'Arsenal è stato importantissimo. Vedremo più avanti, intanto è fondamentale aver vinto stasera. Se riusciamo a sfruttare le partite alla nostra portata, possiamo ambire alla qualificazione. Se poi facciamo anche di più, tanto meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video