Italiano, Aston Villa-Bologna e il concetto di Motta: "Cosa ci serve ora"

Le parole dell'allenatore dei rossoblù alla vigilia della trasferta di Champions al Villa Park: "Cercare di dare una gioia ai bolognesi in difficoltà"
Italiano, Aston Villa-Bologna e il concetto di Motta: "Cosa ci serve ora"© ANSA

BIRMINGHAM (Inghilterra) - Terza giornata della nuova Champions League che vede il Bologna di Vincenzo Italiano fare visita all'Aston Villa. Gli inglesi sono imbattuti in Europa e in campionato arrivano con il vento in poppa del 3-1 rifilato al Fullham, le parole dell'allenatore degli emiliani alla vigilia: "Il risultato è sempre la prima problematica che bisogna risolvere. Ma come ci si arriva? Attraverso la prestazione, la crescita anche a piccoli passi ma arrivare a essere squadra e avere un'identità. Nelle altre due gare precedenti da questo punto di vista l'abbiamo fatta, adesso dobbiamo cercare di mettere un po' più di malizia e furore per cercare di ottenere un risultato - aggiunge - Stiamo diventando squadra e stiamo trovando identità. Ma oltre alla forma, ci vuole la sostanza, ci servono i punti.

Pensiero a Bologna

"Siamo qui a caccia di un risultato positivo, giocheremo per cercare di dare una gioia ai bolognesi in difficoltà. Il pensiero va alla gente e alla situazione che si è creata a Bologna, c'é ancora chi spala fango e il pensiero va a loro, al ritorno da Genova abbiamo trovato il centro sportivo allagato, abbiamo dovuto riorganizzarci e spostare un allenamento. Ma vogliamo andare oltre per chi affronta difficoltà ben più grosse di queste".

Sulla squadra

"Ndoye è recuperato ma vediamo domani. Sono contento che si sia allenato perché non averlo a Genova è stato un sacrificio importante ma a volte è meglio saltare una partita che un periodo lungo. Vediamo domani chi inizierà sull'esterno e pure di punta. Chi parte deve darmi tutto, e chi subentra deve fare la differenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video