Dopo l'1-1 contro della Juventus sul campo del Lilla nella quarta giornata della Champions League, Thiago Motta ha parlato a Sky Sport per analizzare il risultato dei bianconeri, che salgono a quota sette punti nel girone. L'allenatore si è detto comunque soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra: "Abbiamo creato tanto per fare un altro risultato, avremmo meritato di più. Sono comunque contento della prestazione, anche se ci sono delle cose che possiamo migliorare".
Juve, Motta: "Dovevamo fare meglio in attacco"
Motta ha poi approfondito cosa non ha funzionato: "In fase offensiva negli ultimi 20 metri si poteva fare meglio, nel secondo tempo la qualità è migliorata. Si vedeva dall’inizio che loro aspettavano per contrattaccare. Abbiamo trovato una squadra che sa cosa fa, sono in grande fiducia. La partita è stata bella e noi abbiamo fatto un'ottima prestazione. Ora dobbiamo recuperare e pensare al derby". Quindi sulla scelta di far giocare dall'inizio Yildiz e Conceicao: "Stanno entrambi bene, sono in forma. Sono due giocatori che hanno la qualità per aiutare quando troviamo una squadra che si chiude dentro e inevitabilmente si apre all’esterno. Nell’uno contro uno li abbiamo trovati spesso nella zona giusta. Nel primo tempo erano un po’ troppo bassi, mentre nella ripresa è andata meglio. Abbiamo creato tantissimo, sono soddisfatto di entrambi".
Motta: "Ora giochiamo al massimo il derby"
Infine l'allenatore ha parlato dei progressi della squadra, proiettandosi già al derby contro il Torino: "Strada giusta? Sono d’accordissimo. Sul gol loro potevamo fare meglio, ma in generale sono soddisfatto. Stiamo dando continuità, attacchiamo sempre con equilibrio e abbiamo sfruttato bene gli esterni. Sono contento della lettura dei ragazzi e della partita fatta. Ora recuperiamo e prepariamo la prossima che è importante, è un derby da giocare al massimo. Sono contento di quanto fatto fino ad oggi".
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE