Vigilia degli ottavi di Champions League e nel programma di martedì c'è il derby di Madrid tra Real e Atletico. Una rivalità storica tra le due formazioni in corsa per lo scudetto in Liga e per un posto nei quarti di finale. In passato è stata una finale giocata fino all'ultimo secondo in cui hanno prevalso i blancos con il gol di Sergio Ramos al 93eimo a portar la sfida ai supplementari. Lo stesso difensore spagnolo lo ha ricordato qualche settimana fa al Monterrey con la scelta del 93 come numero di maglia. Questa volta, però, non ci sarà l'iberico ma altri campioni pronti a scrivere una nuova pagina di storia in un senso o nell'altro. Da Mbappé a Bellingham fino a Griezmann e Julian Alvarez. Una notte di stelle quella del Bernabeu che Simeone e De Paul hanno analizzato con lucidità ed emozione nel corso della conferenza stampa.
Simeone, conferenza Real Madrid-Atletico
Diego Simeone ha analizzato la sfida al Real Madrid: "Affronteremo un grande rivale e di cui abbiamo tantissimo rispetto così come lo avranno loro di noi. Per la città di Madrid è spettacolare, ma anche per noi che lo giocheremo. È un momento molto importante per noi. Favorito? Non capisco la parola. Conosciamo i nostri punti di forza e cercheremo di fare la partita per cercare di fargli male". Sulla Liga: "Barcellona e Madrid li ho sempre messi in alto per la loro storia e noi siamo in crescita. Questo è moltol bello. Ma ora non è tempo di pensare al campionato, ci sono ancora tante gare davanti e il mio focus è sulla partita di domani".

Sulla Champions: "La storia esiste e quella del Real è straordinaria. Domani avremo senz'altro un'altra possibilità". Sull'emozione della partita: "Personalmente è come se fosse il primo giorno all'Atletico. Provo quel tipo di emozione e l'obiettivo è sempre lo stesso: portare l'Atletico in un posto sempre più importante, rispettando valori e storia. Dobbiamo goderci questi momenti". A chiudere ha parlato di Alvarez: "Julian sta facendo molto bene e voglio continuare a lavorare sulle sue caratterische per farlo migliorare ancora".