
Tra i diversi big match che costellano gli ottavi di Champions League, di sicuro l'attenzione è capitalizzata anche da Paris Saint-Germain-Liverpool. L'incrocio tra le prime della classe di Ligue 1 e Premier League si preannuncia senza esclusione di colpi. Nella conferenza stampa di vigilia, il tecnico dei francesi Luis Enrique ha messo in guardia i suoi dalla forza degli inglesi che tanto bene stanno facendo soprattutto in Europa.
Psg-Liverpool, la conferenza stampa di Luis Enrique
"La partita sarà intensa e difficile. Si affronteranno due squadre con molti punti di forza. Questa è una delle partite più belle che si possano vedere sulla carta". Luis Enrique è già focalizzato e ha messo nel mirino il Liverpool. "Siamo molto simili per quanto riguarda il ritmo di gioco, l'intensità, forse non siamo così forti fisicamente ma abbiamo un ritmo molto alto". Il tecnico spagnolo è ben conscio della forza offensiva dei ragazzi di Slot: "È una delle migliori squadre d'Europa degli ultimi anni. E non si tratta solo di Salah, ci sono molti giocatori molto bravi. È una squadra molto completa, ma questa partita è l'occasione per dimostrare che siamo all'altezza. Quanto più è forte l'avversario, tanto più siamo motivati. Domani è una partita molto speciale. Affronteremo la squadra che ha giocato meglio in questa prima parte di stagione. Poter competere contro questa squadra è fonte di motivazione. Hanno tre aerei da combattimento davanti, fermarli non è facile. Ma se riusciamo a imporre il nostro stile di gioco, soffriremo meno. L'obiettivo è essere migliori dei nostri avversari e non farci male nelle transizioni". L'allenatore ex Barca ha fatto un passaggio anche su Kvaratskhelia: "Kvara può giocare sull'ala sinistra, come numero 9, può fare la differenza nell'uno contro uno, ma può giocare anche sulla fascia destra. Ciò che contraddistingue i nostri attaccanti è la loro capacità di giocare in tutte le posizioni".
Slot: "Noi i migliori d'Europa? Bisogna vincere la Champions"
Arne Slot ha risposto così agli elogi di Luis Enrique in conferenza: "I miei pensieri non sono su queste cose, ma sul PSG e poi sul Southampton. Questa è la prima settimana in cui abbiamo avuto un po' più di tempo per prepararci. Sicuramente è un bel complimento da ricevere, ma la migliore squadra d'Europa deve vincere la Champions League. Siamo ancora lontani da questo traguardo. Penso che la migliore squadra in Europa al momento sia ancora il Real Madrid perché ha vinto questa competizione la scorsa stagione". Quindi un commento su Kvaratskhelia: "In Inghilterra, la gente dice che siamo interessati a ogni giocatore del mondo! Non posso dire se eravamo interessati a lui o meno. È sicuramente un giocatore di alto livello e mi è piaciuto guardarlo al Napoli. Il PSG ha molti giocatori di alto livello e lui è sicuramente tra questi".