LONDRA (Inghilterra) - La sconfitta rimediata al Bernabeu contro il Valencia ha fatto male. Un colpo durissimo alle speranze del Real Madrid di ripetere il trionfo in Liga della scorsa stagione. I Blanocs puntano allora sulla Champions dove ad attenderli c'è il primo atto della doppia sfida contro l'Arsenal per un posto in semifinale. Ancelotti punta su Courtois, davanti a lui ci saranno Raul Asencio e Antonio Rudiger mentre ai loro fianchi non è ancora chiaro su chi deciderà di scommettere il tecnico, nonostante Fran García e Fede Valverde partano con un piccolo vantaggio rispetto a David Alaba e Lucas Vázquez. La presenza in campo del centrocampista charrua è fuori discussione, ma Ancelotti potrebbe decidere di riportarlo in mezzo, dove manca Aurelien Tchouaméni per squalifica. Nessun dubbio in attacco: saranno i fantastici quattro a sfidare la retroguardia di Mikel Arteta. E proprio il tecnico spagnolo dei Gunners chiama a gran voce il popolo dell'Arsenal per provare ad arginare lo strapotere europeo delle merengues. La lista degli infortunati è lunga e prestigiosa: ai lungodegenti Gabriel Jesus, Havertz a Tomyasu, si sono aggiunti nelle ultime settimane due pedine fondamentali per l’assetto difensivo dei londinesi, Calafiori e, soprattutto, Gabriel. La convinzione, però, è quella di poter comunque battere i Blancos: la buona notizia il recupero di Bukayo Saka.
Segui la diretta di Arsenal-Real Madrid su Tuttosport.com
Dove vedere Arsenal-Real Madrid: streaming e diretta tv
Il match tra le formazioni di Arteta e Ancelotti è in programma martedì 8 aprile alle ore 21 allo stadio Emirates di Londra. L'incontro sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma SkyGo e Now e in diretta tv sui canali Sky Sport Arena (204) e Sky Sport (253).
Arsenal-Real Madrid: scopri tutte le quote
Arsenal-Real Madrid, le formazioni ufficiali
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Ødegaard, Partey, Rice; Saka, Merino, Martinelli. Allenatore: Arteta.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Camavinga, Asencio, Rudiger, Alaba; Valverde, Modric, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti.
ARBITRO: Peljto (Bosnia). ASSISTENTI: Ibrisimbegovic-Belijo. IV UOMO: Gigovic. VAR: Dankert (Germania). AVAR: Dingert.