Vigilia di Champions League per il Barcellona, che domani sfiderà il Borussia Dortmund per il ritorno dei quarti di finale. L'andamento della qualificazione non sembra essere in discussione dopo il successo blaugrana per 4-0 nella gara d'andata, eppure il tecnico Hansi Flick vuole tenere alta l'asticella della concentrazione. Il tedesco ha presentato la sfida in conferenza stampa, al suo fianco anche Wojciech Szczesny: l'ex portiere della Juve ha parlato del dualismo con Marc-André Ter Stegen, del suo futuro e del sogno di vincere la Champions.
Barça, Szczesny: rivalità con Ter Stegen e futuro
Ad iniziare in conferenza è Szczesny. Uno dei temi più gettonati in conferenza è il dualismo tra lui e Ter Stegen, col portiere tedesco alle prese col recupero dall'infortunio: "Sono qui per sostituire Marc, ovviamente voglio giocare in questa competizione, rispetterei l'opinione se l'allenatore decidesse di cambiare. Tensioni tra me e lui? In questo momento Marc è concentrato solo sul ritorno agli allenamenti e non deve pensare a questo. Capiamo molto bene la situazione e non c'è nessuna tensione tra di noi. Qualsiasi cosa accada, lo capiremo. Marc ha un livello molto alto e non ha senso fare paragoni. Sta tornando ad allenarsi dopo un infortunio molto importante e la verità è che quando recupererà al 100% non ci saranno molti portieri al suo livello”.
A proposito del futuro dopo la fine della stagione, Szczesny è lapidario: “Non è una cosa a cui penso troppo. Ho un contratto fino alla fine della stagione e voglio concentrarmi sulle partite. Non voglio sprecare energie con domande sul contratto o sul mio futuro. Voglio fare del mio meglio per il club". E lo dovrà fare a partire dalla sfida di domani contro il Dortmund: “È una partita importante per la squadra e anche per me. Siamo tutti nella stessa situazione e vogliamo fare del nostro meglio. Abbiamo giocato contro squadre molto difficili e domani lo faremo di nuovo. Non dobbiamo pensare a una possibile sconfitta domani”.
