Il turnover e lo scambio di battute con Del Piero: "C'è questa sensazione"
Dopo la vittoria nella sfida di andata di Champions League, Simeone ha deciso di optare per un turnover totale in campionato e contro il Siviglia ha cambiato tutta la squadra. Risultato? Sconfitta per 2-1 in Liga, ma anche il passaggio del turno in Champions (ma non sono mancate le polemiche). Nel secondo tempo del match contro il Barcellona, infatti, i Colchoneros sono sembrati ancora molto in forma: "Sabato abbiamo cambiato molti giocatori, li abbiamo fatti riposare tutti pensando a oggi. Ma loro giocano bene, mamma mia. Li chiudi da una parte, arrivano da un'altra. Se li abbiamo battuti possiamo vincere la Champions? Abbiamo capito che se non gli fai gol, perdi".
Poi prima di salutare lo studio di Sky, Simeone ha risposto a una domanda di Alessandro Del Piero: "Io avrei tante domande. Vorrei chiederti quanti chili perdi in campo o a chi fai segno con le mani quando ti agiti durante la partita. Però parlando di cose serie, sei lì da 14 anni, hai fatto cose eccezionali ma ci sono stagioni migliori di altre perché fai qualcosa di magico. Lo senti anche quest'anno?". Simeone non ha lasciato spazio a dubbi: "Sì, lo sento. C'è questa sensazione, la squadra sta bene".