Inter, che umiliazione: il Barcellona gioca a tennis! Ajax, cinquina al Napoli

Youth League, baby nerazzurri travolti dal ciclone blaugrana: 1-6 in casa. Anche i campani rimediano una sonora lezione in Olanda
Inter, che umiliazione: il Barcellona gioca a tennis! Ajax, cinquina al Napoli© Inter via Getty Images

MILANO - Figuraccia delll'Inter di Cristian Chivu, che allo stadio Breda di Sesto San Giovanni riceve una pesante lezione di calcio dal Barcellona di Oscar Lopez Hernandez nella gara valida per la 3ª giornata di Youth League. I nerazzurri vengono travolti senza appello per 6-1 dai blaugrana. Il Barça, ora in testa al girone con 7 punti, archivia la pratica già nel primo tempo: 1-0 di Chadi Riad al 5', raddoppio di Balboa al 20' e tris di Victor Barberà nel recupero (45'+2'). Nella ripresa gli ospiti dilagano con il poker realizzato ancora da Barberà (68'), mentre al 78' e all'81' arrivano il 5-0 e il 6-0 realizzati rispettivamente da Lorenzo e da Paz. Per la formazione nerazzurra, in inferiorità numerica dal 45' per l'espulsione di Stante, c'è spazio solo per il gol della bandiera di Fontanarosa (86') su calcio di rigore.

Inter-Barcellona U19 1-6, tabellino e statistiche

L'Ajax travolge il Napoli: 5-1!

Nulla da fare anche per il Napoli di Nicolò Frustalupi, che cade per 5-1 contro l'Ajax di Frank Peereboom. Per gli azzurri si tratta della terza sconfitta in altrettante partite nella competizione, dopo il ko interno con il Liverpool (2-1) e quello in trasferta col Rangers (3-2). Gli ajacidi sbloccano la partita gia all'8' con la rete di Misehouy e raddoppiano al 13' con il trequartista danese Jeppe Kjaer. Dopo l'espulsione al 33' di Sten Kremers, il Napoli prova a rialzare la testa e riesce ad accorciare le distanze (36') con il rigore trasformato da Leonardo Paolo Rossi, ma non basta: appena due minuti più tardi, infatti, al 38', la formazione olandese si porta sul 3-1 nonostante l'inferiorità numerica con la rete di Idumbo-Muzambo. Nella seconda metà di gara arrivano anche il 4-1 (78'), ancora con la firma di Idumbo-Muzambo, che sigla dunque la sua personale doppietta, e infine il 5-1 di Banel (84'), su calcio di rigore. Al giro di boa della fase a gironi le speranze della formazione azzurra di qualificarsi alle fasi finali sono dunque ridotte al lumicino. Il Liverpool guida infatti il Gruppo A a quota 9 punti, seguito a ruota dall'Ajax a 6 e dal Rangers a 3.

Ajax-Napoli U19 5-1, tabellino e statistiche

Youth League, Juve: tris al Maccabi, Montero al secondo posto nel girone

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...