Youth League, Napoli raggiunto dall'Ajax all'87'. Inter ko col Barcellona

La primavera di Frustalupi accarezza il primo successo nel girone ma il gol di Hato regala l'1-1 agli olandesi, mentre i nerazzurri capitolano 2-0 coi blaugrana
Youth League, Napoli raggiunto dall'Ajax all'87'. Inter ko col Barcellona© FOTO MOSCA

CERCOLA (Napoli) - Il Napoli di Frustalupi deve ancora rinviare la gioia per la prima vittoria nella Youth League. Finisce 1-1 infatti la sfida della quarta giornata del Gruppo A contro l'Ajax. Padroni di casa che sbloccano su rigore la partita al 27' con Leonardo Paolo Rossi. Prima della fine del primo tempo gli ospiti rimangono anche in 10 per l'espulsione (doppia ammonizione) di Gorter. Nella ripresa il Napoli sfiora il raddoppio con un bel contropiede ma all'87' arriva la doccia gelata: azione personale e gol di Jorrel Hato per sancire il pareggio finale. Per i partenopei si tratta del primo punto nel girone dopo 3 sconfitte consecutive, gli olandesi invece confermano il 2° posto a quota 7 punti (-2 dal Liverpool impegnato contro i Rangers).

Napoli U19-Ajax U19 1-1, tabellino e statistiche

Inter ko col Barcellona: decidono Barbera all'8' ed Hernandez al 94'

L'Inter U19 incappa nella sua seconda sconfitta consecutiva contro i pari età del Barcellona: dopo l'1-6 dell'andata la squadra di Chivu, che schiera a sorpresa un inedito 3-5-2, perde anche all'Estadi Johan Cruyff contro la squadra allenata dall'ex difensore della Lazio Oscar Lopez. In un match decisamente più combattuto rispetto alla gara di Milano, sono i gol di Barbera all'8' e di Hernandez al 94' a regalare ai blaugrana il +6 in classifica sui nerazzurri (raggiunti a 4 punti al 2° posto dal Viktoria Plzen che pareggia 3-3 col Bayern Monaco) ed il consolidamento del primo posto nel gruppo C. 

Barcellona U19-Inter U19 2-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...