© RedazioneLa Juve Primavera viene beffata nel finale e vede sfumare la prima vittoria in questa Youth League. I bianconeri avanti 2-0 fino all'88esimo, subiscono due reti in due minuti dallo Sporting Lisbona e devono accontentarsi di un punto dopo quattro giornate. La formazione di Padoin approccia benissimo il match e, sin dalle prime battute, è padrona del campo: il gol a sbloccare la sfida arriva all'11esimo con il mancino preciso di Mazur sull'assist di Grelaud. I portoghesi accusano il colpo e faticano a trovare la reazione. Poco prima della mezz'ora è Tiozzo a firmare il raddoppio: Finocchiaro calcia e prende la traversa, la palla resta lì e il centrocampista bianconera è il più lesto a ribadire in rete. Poi, piano piano, esce anche lo Sporting e l'occasione più importante è la traversa di Goncalves. Nella ripresa i portoghesi sono più in palla e alzano il pressing offensivo, fino alle fine la difesa regge bene poi un paio disattenzioni compromettono il risultato con Bafdili e Simao a rimettere tutto in parità. Resta il grande rammarico per la Juve che vede volare via tre punti che avrebbe anche meritato.
Juve-Sporting Lisbona, rivivi la diretta
95' - Finisce qui: grande rammarico per la Juve Primavera che si vede rimontare due gol nel finale e deve accontentarsi di un punto contro lo Sporting.
94' - Occasione per lo Sporting nel finale: ripartenza fulminea con Goncalves che arriva alla conclusione ma non trova lo specchio.
90' - GOL SPORTING LISBONA! Goncalves calcia una bellissima punizione che sbatte sul palo e sulla ribattuta è Simao a ribadire in rete.
88' - GOL SPORTING LISBONA! Acuto dei portoghesi con Ferreira che dal fondo mette in mezzo un pallone arretrato dove Bafdili con il destro riesce a superare Radu.
83' - Ultimi due cambi per la Juve: dentro De Brul e Milia, fuori Verde e Mazur.
80' - Altro cambio per i portoghesi: dentro Tomas per Grombahi.
75' - Si entra nell'ultimo quarto d'ora: la Juve gestisce il doppio vantaggio, mentre i portoghesi provano ad alzare il pressing offensivo.
73' - Dentro Iago e Simao nello Sporting, fuori Camacho e Mendes. Doppio cambio per la Juve: Bellino per Finocchiaro e Leone per Tiozzo.
69' - Ammonito anche Finocchiaro per un fallo su Camacho.
68' - Lo Sporting toglie Daniel Costa e inserisce Siza.
62' - Cambio per la Juve: dentro Durmisi per Lopez.
60' - Pericoloso lo Sporting: Camacho batte una punizione velenosa, Radu tocca ma poi è ancora Bassino a liberare l'area.
59' - Ammonito Verde, il difensore bianconero entra in modo irruento su Ferreira.
52' - OCCASIONE SPORTING! Ferreira prova la conclusione, Radu si supera e poi Bassino libera sulla linea.
50' - Pallino del gioco in mano ai portoghesi, la Juve si limita a difendere e a ripartire.
46' - Iniziata la ripresa. Un cambio per lo Sporting: dentro Ferreira e fuori Martins.
INTERVALLO
45+2' - Termina la prima frazione: Juve avanti 2-0 a Vinovo contro lo Sporting Lisbona.
45' - Due i minuti di recupero.
43' - OCCASIONE JUVE! Finocchiaro fa tutto da solo e col destro trova l'angolino sul secondo palo, ma Gouveia si supera e devia in corner.
41' - Buona ripartenza della Juve con l'uscita dalla difesa con Rizzo, la palla arriva a Finocchiaro che mette in mezzo ma la difesa portoghese riesce a liberare.
35' - Ottima gestione della gara per i ragazzi di Padoin che, con il 3-5-2, stanno subendo meno e trovano più spunti in avanti.
32' - Ammonito Rizzo, primo giallo dell'incontro forse un po' troppo severo da parte del direttore di gara.
28' - OCCASIONE SPORTING LISBONA! Goncalves calcia col destro a giro sul secondo palo e colpisce la traversa, sulla ribattuta Daniel Costa va a botta sicura ma Radu lo mura in angolo.
26' - GOL JUVENTUS! Azione insistita dei bianconeri: Finocchiaro calcia col destro e coglie la traversa, il pallone torna a disposizione di Tiozzo che trova il 2-0 con un diagonale preciso.
19' - Pericolosa ancora la Juventus: Bamballi entra in area di rigore e al momento della conclusione viene sbilanciato e cade ma l'arbitro lascia proseguire.
15' - Primo quarto d'ora importante dei bianconeri.
Presente a Vinovo anche Luciano Spalletti, allenatore della prima squadra, assieme a Pessotto.

11' - GOL JUVENTUS! Bellissima azione dei bianconeri sulla sinistra: Grelaud mette al centro e Mazur col mancino porta avanti la Juve.
8' - OCCASIONE JUVE! Tiozzo si libera bene e va al tiro con il mancino, pallone di poco alto.
5' - Possesso Juve in questo avvio. Approccio positivo della squadra allenata da Padoin.
1' - Iniziato il match a Vinovo.