Roma, Mourinho: "Squadra cresce con me, ottimo Rui Patricio"

Il tecnico dei giallorossi al termine della sfida vinta 3-0 col Trabzonspor: "Abraham ha tanta qualità. Zaniolo? Gli ho offerto due giorni di vacanza e ha rifiutato"
Roma, Mourinho: "Squadra cresce con me, ottimo Rui Patricio"© ANSA

ROMA - A margine del match vinto per 3-0 col Trabzonspor che ha decretato la qualificazione della Roma ai gironi di Conference League, l'allenatore dei giallorossi José Mourinho ha risposto alle domande dei giornalisti di Sky Sport: "Oggi mi sono piaciute particolarmete tre cose: mentalità, risultato ed empatia: anche se in qualche momento la squadra ha avuto difficoltà, la gente capisce che c'è spirito e un modo di pensare, un gioco. Dispiace per il Trabzonspor, è una squadra da Europa League, non giocare neanche in Conference League è un peccato perchè hanno tanta qualità. Se Rui Patricio non avesse fatto una grande gara sarebbe stata dura per noi, il risultato tondo è riflesso degli ultimi 20' perchè prima eravamo più equilibrati".

Roma batte Trabzonsport 3-0: Mourinho ai gironi di Conference League

Mourinho: "Zaniolo non vuole vacanze, Abraham ha qualità"

Il tecnico giallorosso si sofferma sulla prestazione della squadra e su quelle dei singoli:" E' importante saper giocare quando sei in difficoltà, quando stai dominando è facile. In difficoltà devi resistere e devi avere un buon portiere, oggi le parate di Rui Patricio ci hanno permesso di farcela. Poi abbiamo fatto 2/3 contropiedi buoni. Zaniolo? Gli ho chiesto se voleva due giorni di vacanza, visto che non gioca domenica. Mi ha detto di no perchè vuole stare con la squadra. Domani presentazione di Abraham: "Conferenza in ritardo (ride), dal punto di vista fisico è indietro, ma tutti hanno già capito la sua qualità e la sua mentalità. Anche se oggi è andato in difficoltà ha giocato bene anche in difesa e si è speso molto per la squadra. Sono contento anche di Shomurodov, mi dispiace per Mayoral che non è entrato"

Mourinho: "Che feeling con la squadra: cresciamo assieme"

Un amore, quello fra lo spogliatoio giallorosso e il tecnico, che sembra ampiamente scoppiato: "I giocatori crescono e io cresco con loro, io per lavorare bene ho bisogno di amare i miei giocatori, se non ho quel feeling divento un allenatore diverso. Ringrazio i miei ragazzi perchè sono felice di crescere assieme. Dove migliorare? Con palla al piede,  fare più pressing e movimento quando non abbiamo la palla. C'è tanto da perfezionare, abbiamo vinto solo tre partite e non trenta, per cui dobbiamo stare tranquilli e lavorare. C'è feeling positivo, dobbiamo migliorare ma avere la consapevolezza della forza anche delle altre squadra in serie A, in panchina ad esempio abbiamo in alcuni reparti pochi cambi competitivi. Ho 908 partite alle spalle, non è l'entusiasmo a farmi dire le cose che dico". Sul capitano giallorosso, lodato dal portoghese in settimana: "Pellegrini? Si, ho detto che ne avrei voluti tre in campo. Firmerei il prolungamento del contratto con lui domani, e penso che non ci saranno problemi. Se andrà in Nazionale procrastinerà di una settimana, altrimenti a breve avremo novità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...