Roma, Mourinho ripensa al derby: "Abbiamo perso con una piccola"

L'allenatore giallorosso dopo il successo sullo Zorya: "E' importante essere a 6 punti. Darboe bravo, Smalling sta bene e ora pensiamo all'Empoli"
Roma, Mourinho ripensa al derby: "Abbiamo perso con una piccola"© ANSA

ZAPORIZHIA (Ucraina) - José Mourinho non fa voli pindarici per il successo della sua Roma in Conference League, ma si gode i tre punti ottenuti senza grande difficoltà grazie al 3-0 sul campo dello Zorya Luhansk: "Il risultato che è quello che conta - dice l'allenatore giallorosso a Sky - pochi giorni fa abbiamo dominato contro una squadra che sembrava piccola e abbiamo perso, oggi abbiamo vinto ed è importante avere 6 punti perché abbiamo più chances per qualificarci. Non abbiamo avuto infortuni, non siamo stanchi perché abbiamo fatto riposare gente e tutto ciò è positivo". Poi, ai canali ufficiali della Roma, aggiunge: "Oggi c’è stato abbastanza equilibrio nel primo tempo. Dopo Tammy Abraham e Zaniolo sono entrati molto bene nella partita e hanno creato problemi, che fino a quel momento loro non avevano creato. Dopo il secondo gol è finita la partita e abbiamo controllato abbastanza bene. È molto importante aver fatto 6 punti in due partite. Siamo quasi là. Abbiamo due partite in casa e siamo quasi là", riferendosi alla qualificazione.

Mourinho elogia Darboe

Mourinho ha parole d'elogio per Darboe, all'esordio stagionale dopo le belle prestazioni del campionato scorso: "Ha giocato molto bene, ha dato equilibrio e ha fatto buone scelte. Bene nel passo e nel possesso, ha letto bene i movimenti difensivi e mi è piaciuto. Ho voluto dare un'opportunità anche a Diawara e per questo l'ho cambiato, ma davvero buone sensazioni, sono soddisfatto. Smalling? Ormai è recuperato ed è a disposizione. Quando l’ho utilizzato ha fatto bene, si aspettava che oggi avrebbe guidato il reparto difensivo senza Mancini, ha giocato bene". La Roma rientrerà in Italia nella notte per preparare la gara in casa contro l'Empoli: "Dopo una sconfitta è sempre importante vincere. Oggi lo abbiamo fatto, ma dobbiamo trasferire questa cosa anche in Serie A e cercare di vincere contro una squadra che ha 9 punti e sta facendo molto bene. L'Empoli è una squadra difficile. Arriviamo tra le 2 e le 3 di notte, speriamo. Rimarremo a Trigoria, chiediamo un po' più di sacrificio ai ragazzi, ci alleneremo domattina e poi potranno andare a casa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...