Conference League, Tottenham sconfitto dal Mura: Conte ora rischia

Gli Spurs, sconfitti per 2-1 allo scadere dal club sloveno, si giocheranno la qualificazione all'ultimo turno
Conference League, Tottenham sconfitto dal Mura: Conte ora rischia

MURSKA SOBOTA (SLOVENIA) - La quinta giornata di Conference League si apre con risultato totalmente inaspettato. Il Tottenham di Antonio Conte invece infatti battuto clamorosamente dall'NS Mura, club sloveno che era ancora a 0 punti nel girone: finisce 2-1, con il gol vittoria per i padroni di casa negli ultimi secondi. 

Girone G: Conte sconfitto dal Mura, qualificazione a rischio

Il Tottenham di Antonio Conte sfida l'NS Mura per qualificarsi con un turno d'anticipo e inseguire il primo posto nel girone del Rennes. Incredibilmente è però il club sloveno, ultimo con zero punti, a trovare la prima rete con Horvat all'11 che si libera e dal limite batte Gollini portando in vantaggio i padroni di casa. Bruttissimo momento per il Tottenham che al 32' rimane anche in 10 per il doppio giallo (il primo al 15') di Sessegnon. Conte effettua ben quattro cambi insieme nella ripresa per svegliare una squadra incapace di trovare una reazione contro un avversario modesto. Il pareggio, dopo parecchi tentativi, arriva al 72' con Kane che supera la difesa avversaria e batte il portiere con un pallonetto. Il Tottenham ci prova fino alla fine a caccia del gol vittoria con Kane e Lucas Moura ma a vincere è clamorosamente il Mura: ripartenza di Marosa negli ultimi secondi e gol del 2-1. Nell'altra gara invece il Rennes viene fermato in extremis dal Vitesse: finisce 3-3 con la tripletta di Laborde che non basta ai francesi. Tottenham e Vitesse sono ora al secondo posto con 7 punti: Conte dice addio al primo posto e dovrà giocare per conquistare il secondo posto.

NS Mura-Tottenham, tabellino e statistiche

Rennes-Vitesse, tabellino e statistiche

Girone A

Nel girone A l'HJK supera l'Alashkert per 1-0 con la rete di Tanaka. La vittoria però non basta: LASK e Tel-Aviv sono già qualificate, con i primi che vincono lo scontro diretto per 1-0 e conquistano quindi la testa del girone. 

Girone B

Il Flora Tallin insegue il sogno qualificazione superando il Partizan, secondo, per 1-0 con la rete di Miller. Tra le due squadre ci sono ora solo 2 punti.  A sorpresa l'ultima del girone, l'Anorthosis, rientra nella corsa alla qualificazione battendo la prima in classifica Gent per 1-0: ora è a 5 punti insieme al Flora Tallin.

Girone C: il Bodo vince ed è in testa

Nel girone della Roma il Bodo Glimt supera la CSKA Sofia per 2-0 con le reti di Fet e Botheim. Mourinho è così già qualificato ma i norvegesi conservano un punto di vantaggio in testa, mettendo a rischio l'obiettivo primo posto.

Bodo-CSKA Sofia, tabellino e statistiche

Girone D

Nonostante il pareggio contro il Jablonec, l'AZ conquista matematicamente il primo posto nel girone. Al secondo posto c'è il Randers (2-1 al Cluj), con un punto di vantaggio proprio sul Jablonec. 

Girone E

Lo Slavia Praga viene fermato sul 2-2 dal Feyenoord, che ottiene la matematica qualificazione. L'Union Berlin batte il Maccabi e tiene aperte le speranze per il secondo posto. 

Slavia Praga-Feyenoord, tabellino e statistiche

Girone F

Nel girone F il Copenaghen conquista la qualificazione come prima superando 4-0 il Lincon. Pareggiano invece 0-0 Slovan e PAOK, entrambe al secondo posto con 8 punti. 

Girone H

Qualificazione già conquistata per Basel (3-2 al Kairat) e Qarabag (2-1 all'Apoel Nicosia) che si giocheranno all'ultima giornata il primo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...