Conference League, decise le semifinali: Leicester-Roma e Marsiglia-Feyenoord

Gli inglesi rimontano ed espugnano Eindhoven 2-1 per affrontare i giallorossi. Dessers trascina gli olandesi 3-1 a Praga
Conference League, decise le semifinali: Leicester-Roma e Marsiglia-Feyenoord© Getty Images

EINDHOVEN (Olanda) - Il Leicester vince 2-1 a casa del Psv Eindhoven (0-0 all'andata) ed accede alle semifinali di Conference League dove affronterà la vincente di Roma-Bodo. A romper l'equilibrio ci pensa Tielemans: il giocatore delle Foxes commette un grave errore in costruzione, Goetze ruba palla, serve Zahavi bravo a segnare l'1-0 con una perfetta rasoiata in diagonale. Nel secondo tempo gli ospiti assediano l'area degli olandesi, al 76' Perez fa breccia nell'area, mette in mezzo e Maddison calcia di prima trafiggendo Mvogo per l'1-1, il tutto 2 minuti dopo che Sangare si era mangiato il raddoppio. I padroni di casa non riescono più ad uscire dalla loro area e all'87' le Foxes confezionano una bellissima azione dove Mvogo para su Daka dall'altezza del dischetto ma Ricardo Pereira è attento e corregge in rete il gol che fa volare gli inglesi in semifinale.

Psv-Leicester 1-2, tabellino e statistiche

Il Marsiglia passa in Grecia ed affronterà il Feyenoord di Dessers

Il Marsiglia non fa nessun calcolo, dopo il 2-1 del Velodrome, si porta in vantaggio al 34' con Payet per mettere 2 reti di vantaggio ed amministrarlo fino alla fine eliminando il Paok. I ragazzi di Sampaoli si giocheranno l'accesso alla finale contro il Feyenoord di Cyriel Dessers: l'attaccante belga ha realizzato la doppietta nel successo per 2-1 a casa dello Slavia Praga. Decisiva la rete al 59' dopo che i padroni di casa avevano pareggiato al 14'. Il tris lo cala al 78' Sinisterra portando il risultato delle due partite sul 6-4 per gli olandesi.

PAOK-Marsiglia 0-1, tabellino e statistiche

Slavia Praga-Feyernoord 1-3, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...