Leicester-Roma, Rodgers: "Mourinho ha l'X Factor, lo ammiro"

L'allenatore delle Foxes, che ha lavorato con Mou al Chelsea nel 2004, racconta: "Tutti volevano essere come lui, è un grande della nostra generazione"
Leicester-Roma, Rodgers: "Mourinho ha l'X Factor, lo ammiro"© Getty Images

LEICESTER - Prima di pensare al campionato la Roma deve giocarsi la semifinale di andata di Conference League in casa del Leicester di Brendan Rodgers, che in conferenza stampa ha presentato la sfida e elogiato Mourinho, con cui ha lavorato nel 2004 ai tempi del Chelsea: "Per arrivare in finale dobbiamo lavorare molto duramente, come abbiamo fatto nelle altre due partite. Abbiamo di fronte un grande allenatore e giocatori fantastici. Dovremo essere al meglio. Mourinho è un grande della nostra generazione".

Calendario Conference League

Rodgers: "Mourinho con l'X Factor"

"Quando ho cominciato ad allenare nell'estate del 2004, e José era lì, tutti volevano essere come lui. Ha dato agli allenatori la speranza che potessero avere carisma e qualità. Quando le persone mi chiedevano com’era allora, dicevo che aveva l’X Factor. Era attento ai dettagli, la sua gestione dei giocatori, la sua comprensione tattica gli davano una qualità speciale. Non ho altro che ammirazione per lui e anche se nel tempo ci siamo allontanati, non dimenticherò mai quello che ho imparato da lui come allenatore", ha aggiunto il tecnico del Leicester.

Rodgers: "Vardy non so se ha i 90'"

"L'andata può dare un vantaggio, ma non è decisivo come abbiamo già dimostrato. È importante riuscire a portare un risultato per il ritorno. Ma vogliamo portare il nostro ritmo, il nostro calcio e usare il pubblico. Saranno così importanti. Vardy? Non sono sicuro che possa giocare 90 minuti", ha spiegato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...