Roma-Leicester, Rodgers: "Mourinho è forte nel contropiede, serve concentrazione"

Così il tecnico delle Foxes alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League: "La pressione dell'Olimpico potrebbe essere uno svantaggio per loro"
Roma-Leicester, Rodgers: "Mourinho è forte nel contropiede, serve concentrazione"© Ansa

LEICESTER (Regno Unito) - "Vogliamo mostrare lo stesso carattere che abbiamo utilizzato per arrivare fino a questo punto. Dobbiamo mettere in campo la stessa mentalità vista contro il Rennes e il PSV Eindhoven (in riferimento al successo in Olanda nei quarti, ndr). La Roma avrà il proprio pubblico a spingerla, in più sono molto bravi a giocare in contropiede ed è su questo che dovremo essere sempre concentrati". Alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League, il tecnico del Leicester Brendan Rodgers è intervenuto in conferenza stampa: "In realtà, giocare all'Olimpico, potrebbe essere uno svantaggio per loro, perché prima di scendere in campo dovranno fare i conti con la pressione di tutto l'ambiente. Allo stesso tempo chiaramente tutto questo può essere usato a proprio vantaggio. Non vedo l'ora di giocare all'Olimpico e di avere quella compostezza e quella maturità necessarie per portare a termine il lavoro". 

Rodgers: "Ho fatto un regalo a Mourinho"

"Tutto ciò che i miei dovranno fare è andare in campo e divertirsi. Le sfide contro PSV e Rennes per noi erano una novità, questo invece è un altro passo verso la maturazione di una squadra giovane. Abbiamo dimostrato che possiamo farcela. Andremo in campo senza paura e per vincere la partita, ecco quale sarà la nostra mentalità. Voglio che i giocatori imparino da questa esperienza, è bello sentirli parlare di questa partita, si sente la fame che hanno. Ci siamo meritati questo risultato nel tempo, ora vogliamo fare il passo successivo e andare in finale. Indisponibili? Nessuno, si è allenato anche Vardy e potrà essere della partita. Il regalo a Mourinho? Sì, una tazza da the. L'ho fatto per ringraziarlo di tutto ciò che ha fatto per me quando ero un giovane allenatore", conclude il tecnico delle Foxes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...