Conference League, segna solo Scamacca: il West Ham vola ai gironi

L'ex attaccante del Sassuolo in gol come all'andata nel play-off con i danesi del Viborg: Hammers che si qualificano e aspettano il sorteggio
Conference League, segna solo Scamacca: il West Ham vola ai gironi© EPA

Non solo Fiorentina ai gironi di Conference League, anche il West Ham di Gianluca Scamacca passa il play off, eliminando i danesi del Viborg con un eloquente 3-1/3-0 in cui è protagonista l'ex attaccante del Sassuolo, in gol sia all'andata che al ritorno.

Scamacca sblocca il West Ham

Oltre ai Viola, che pareggiano 0-0 sul campo del Twente dopo il 2-1 del Franchi, passa il turno preliminare anche lo storico club londinese, trascinato dal bomber azzurro, bravo a farsi trovare pronto appena chiamato in causa e che con il gol del vantaggio dopo 22 minuti, apre la strada al netto successo degli Hammers sugli olandesi. E pensare che in campionato, con Scamacca a mezzo servizio, il West Ham è ultimo nella classifica della Premier, con zero punti dopo tre giornate e soprattutto zero gol fatti. 

Sarà una Conference League "grandi firme"

Non solo West Ham in questo giovedì, passano il turno anche tante altre big europee, già protagoniste nelle scorse edizioni delle coppe europee: volano ai gironi Villarreal, Basilea, Colonia, Cluj, Nizza, Slavia Praga e Young Boys.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...