Nizza-Colonia: scontri tra tifosi, uno è in gravi condizioni

Incidenti prima del match di Conference League all'Allianz Riviera: un parigino in ospedale dopo un volo di cinque metri dalla tribuna
Nizza-Colonia: scontri tra tifosi, uno è in gravi condizioni© EPA

NIZZA (FRANCIA) - Almeno 18 i feriti in seguito ai pesanti scontri tra tifosi avvenuti prima del match del Gruppo D di Conference League tra Nizza e Colonia all'Allianz Arena, finito 1-1 dopo lo slittamento di un'ora del fischio d'inizio. 

Grave un parigino

A fare il bilancio è 'Nice Matin', mentre le autorità locali hanno anche confermato che uno dei feriti è in gravi condizioni per i traumi alla testa e al torace riportati in seguito a un volo di cinque metri dalla tribuna. Si tratta però di un uomo originario di Parigi e non di un tedesco come era trapelato in un primo momento. Intanto emerge che oltre 10 mila ultras del Colonia erano presenti a Nizza e in diversi sarebbero riusciti a entrare dentro lo stadio pur sprovvisti di biglietto. I tedeschi, già nelle ore precedenti la partita, avevano causato danneggiamenti nel centro della città, poi prima dell'inizio della partita - davanti allo stadio - sono cominciati lanci di bottiglie, di fumogeni e risse. La polizia è intervenuta a più riprese per tentare di separare i tifosi. Qualche minuto più tardi, gli scontri sono ripresi all'interno dello stadio, quando alcuni tifosi del Colonia con sciarpe e passamontagna a coprire il volto, sono usciti dalle tribune a loro riservate ed hanno invaso quelle dei tifosi di casa. Gli agenti sono stati costretti ad utilizzare anche i gas lacrimogeni per disperdere la folla. Fra i danneggiamenti segnalati in città, quelli alla statua di Apollo sulla place Masséna, e quelli ai danni del negozio di materiale sportivo del Nizza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...