Conference League, Hearts al secondo posto. Scamacca lancia il West Ham

Sorpasso scozzese ai danni della Fiorentina dopo il ko con il Basaksheir. L’attaccante azzurro nuovamente a segno nella vittoria che proietta gli Hammers a punteggio pieno
Conference League, Hearts al secondo posto. Scamacca lancia il West Ham© EPA

Cambia lo scenario per la Fiorentina, nel girone A gli Hearts trovano tre punti importanti e attesi passando 2-0 a Riga nonostante l’inferiorità numerica e piazzandosi davanti ai Viola al secondo posto alle spalle del Basaksehir. Nel girone B a punteggio pieno c’è il West Ham di Scamacca, che firma uno dei tre gol degli inglesi in casa del Silkeborg; al secondo posto l’Anderlecht, che non va oltre il pari sul campo dei romeni dell’FCSB. Nel girone C il Villarreal passa 2-1 in casa del Beer Sheva e resta al comando a punteggio pieno davanti ai polacchi del Lech, che superano 4-1 l’Austria Vienna. Nel girone D comanda a quota 4 punti il Colonia, che piega lo Slovacko 4-2, davanti a Nizza e Partizan, che a Belgrado pareggiano 1-1.

Conference League, risultati e statistiche

Scuffet condanna il Cluj. Volano Basilea e Alkmaar

Sono stati i gruppi E, F, G e H ad aprire il secondo turno della fase a gironi di Conference League. Nel girone E, l’Alkmaar piega il Vaduz 4-1 e resta solo in testa al gruppo davanti al Dnipro, che passeggia sul campo dell’Apollon con un netto 3-1. Nel girone F guidano il Gent, che travolge 3-0 lo Shamrock Rovers e il Djurgarden, che vince 3-2 nel derby scandinavo con il Molde. Nel girone G sono Slavia Praga e Sivasspor ad essere affiancate in vetta a quota 4 punti dopo il 3-2 dei cechi sui kosovari del Ballkani e l’1-0 dei turchi sul Cluj, condannato dall’errore dell’ex Udinese Scuffet. Nel girone H, infine, il Basilea batte di misura lo Zalgiris e resta al comando davanti al sorprendente Pyunik che supera 2-0 lo Slovan Bratislava.

Conference League, le classifiche dei gironi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...