Basaksehir-Fiorentina 3-0: disfatta viola e ultimo posto nel girone

Notte da incubo per la squadra di Italiano: decide la doppietta di Gurler e la rete di Traoré. Pesano la papera di Gollini sul secondo gol e l'espulsione di Ikoné
Basaksehir-Fiorentina 3-0: disfatta viola e ultimo posto nel girone© EPA

ISTANBUL - Serata da dimenticare per la Fiorentina, battuta in casa dell'Istanbul Basaksehir per 3-0. I viola non riescono mai a rendersi pericolosi e commettono due gravi errori sui primi due gol: il primo con il calcio d'angolo regalato da Igor sul primo e il secondo è la papera di Gollini. Partita chiusa anche in 10 per l'espulsione di Ikoné. Intanto gli Hearts battono l'RFS Riga: Italiano scivola all'ultimo posto nel girone A con un solo punto. 

Basaksehir-Fiorentina, tabellino e statistiche

Le scelte di Italiano

La Fiorentina ritorna in Conference League per la seconda giornata del girone A. I viola, reduci dal deludente pareggio contro il Riga e dalla sconfitta in campionato contro il Bologna, affrontano l'Istanbul Basaksehir, che si trova in testa alla classifica grazie alla netta vittoria contro gli Hearts. Italiano si affida a Cabral, Ikoné e Saponara. Viola molto sfortunati, con Martinez Quarta che da forfait all'ultimo secondo: al suo posto in difesa viene adattato Mandragora. Nella formazione dei turchi spiccano invece due ex Serie A, ovvero Okaka e Biglia

Primo tempo senza emozioni

Prim fase di gioco caratterizzata da un lungo possesso palla, con entrambe le squadre che non si vogliono sbilanciare. I ritmi rimangono bassissimi e ne esce fuori una partita contratta e senza spunti. Per la prima occasione bisogna aspettare fino al 29', con il tiro al volo dell'ex Lazio e Milan Biglia che però non inquadra la porta e poi con il tiro da fuori di Chouiar che sfiora la traversa. Piccola reazione della Fiorentina creando una buona serie di passaggi verso l'area, però nessuno riesce a trovare il tiro decisivo e la palla viene lanciata via. Si chiude così un primo tempo senza emozioni. 

Ripresa da dimenticare per la Fiorentina

Ritmi decisamente più alti nel secondo tempo, con la Fiorentina che rimane a ridosso dell'area avversaria e che sfiora il gol con il tiro di Saponara. Sembra un buon momento per i viola ma al 56' arriva il retropassaggio sbagliato di Igor verso Gollini, con calcio d'angolo regalato agli avversari. Dagli sviluppi del corner Ndayishimiye allunga per Gurler che calcia e batte Gollini. Un regalo della viola manda il vantaggio gli avversari. Altro errore clamoroso al 71': retropassaggio lungo di Venuti per Gollini che palleggia con il pallone, Gurler ne approfitta glielo porta via e firma il secondo gol. Papera clamorosa del portiere viola, che non si accorge dell'arrivo dell'avversario. Non si ferma la notte da incubo della Fiorentina: al 76' gioco pericoloso di Ikoné con la gamba alta, seconda ammonizione e esplusione che lascia la squadra in inferiorità numerica. Nel finale la rete di Traoré chiude definitivamente la partita: Fiorentina sconfitta e ultima nel girone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...