Fiorentina, tris in Lettonia: Barak, Cabral e Saponara stendono l'RFS Riga

La Viola di Vincenzo Italiano vince contro i lettoni, ma chiude comunque al secondo posto il Gruppo A di Conference League, dietro ai turchi del Basaksehir
Fiorentina, tris in Lettonia: Barak, Cabral e Saponara stendono l'RFS Riga© EPA

RIGA (LETTONIA) - Partita a senza unico il Lettonia per la Fiorentina, che la blinda la sfida con l'RFS Riga già nel primo tempo, chiuso sul 3-0 grazie alle reti di Barak, Cabral e Saponara. Un risultato che rimarrà tale fino al triplice fischio (grazie anche ad alcuni miracoli di Terracciano nella ripresa), ma che non è sufficiente alla squadra di Italiano per piazzarsi al primo posto del girone A di Conference League, vinto dall'Istanbul Basaksehir. I turchi infatti non hanno fatto passi falsi nel loro match casalingo contro gli Hearts (vinto 3-1), mantenendo così la prima posizione (stessi punti della Fiorentina, ma con gli scontri diretti a favore): per andare avanti nella competizione adesso la Viola dovrà affrontare una delle retrocesse dall'Europa League in uno spareggio andata e ritorno.

SEGUI RFS RIGA-FIORENTINA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

RFS Riga-Fiorentina: cronaca LIVE

94' - Triplice fischio, finisce 3-0 per la Fiorentina il match in Lettonia contro l'RFS Riga.

90' - Saranno quattro i minuti di recupero.

89' - Ancora un'ammonizione per la Fiorentina: si tratta di Bianco.

80' - OCCASIONE RFS RIGA, annullato per fuorigioco un gol ai lettoni: sul gran tiro di Emerson si era opposto in modo fenomenale Terracciano, poi sulla respinta aveva insaccato Vlalukin, partito però in posizione di offside.

79' - Ammonito anche Venuti per la squadra di Italiano.

77' - Ammonito Martinez Quarta nella Fiorentina.

76' - Cambio per la Fiorentina: Maleh prende il posto di Barak.

74' - OCCASIONE RFS RIGA, altra parata di Terraccino su un altro colpo di testa, questa volta di Ilic.

73' - Sostituzione nelle file dell'RFS Riga, con Zaleiko che entra per Saric.

72' - OCCASIONE RFS RIGA, miracolo di Terracciano sul colpo di testa di Lipuscek.

66' - OCCASIONE FIORENTINA, Jovic si invola verso la porta avversaria, ma a due passi dal portiere perde il tempo e non riesce a concludere.

64' - OCCASIONE FIORENTINA, tiro da fuori area di sinistro di Barak che accarezza il lato esterno della porta dei lettoni.

59' - Arrivano altre sostituzioni: doppio cambio per l'RFS Riga, che inserisce Sorokins per Zjuzins e Friesenbichler per Mares. Due avvicendamenti pure per la Fiorentina: Jovic e Di Stefano prendono il posto di Cabral e Ikoné.

55' - Ammonito Zjuzins del RFS Riga per una trattenuta su Barak.

52' - OCCASIONE FIORENTINA, cross dalla destra di Venuti, Ikoné prova in spaccata ma il pallone finisce a lato.

46' - Si riparte con il fischio d'inizio del secondo tempo, la Fiorentina ha effettuato due sostituzioni: Bianco per Bonaventura e Zurkowski per Mandragora. L'RFS Riga invece ha inserito Emerson per Simkovic.

45'+1 - INTERVALLO con le squadre che vanno negli spogliatoi sul 3-0 per i giocatori di Italiano.

45'+1 - GOL FIORENTINA! Micidiale uno-due della Fiorentina, che sfodera un tris grazie a una magia di Saponara, un tiro sul secondo palo dal vertice sinistro dell'area di rigore che sorprende Steinbors.

45' - GOL FIORENTINA! Cabral raddoppia per i viola, sfruttando un meraviglioso colpo di tacco di Barak da distanza ravvicinata.

43' - OCCASIONE RFS RIGA, si fa vedere in avanti la squadra lettone, con un colpo di testa di Ilic terminato di poco fuori.

23' - OCCASIONE FIORENTINA, nuova chance per Ikoné, che entra dentro l'area di rigore, si porta il pallone sul sinistro e cerca l'incrocio sul secondo palo: la conclusione però finisce di poco alta sopra la traversa.

9 - OCCASIONE FIORENTINA, due minuti dopo la rete del vantaggio altra opportunità per i viola con Ikoné, che di sinistro da distanza ravvicinata viene fermato dall'intervento di Steinbors.

7' - GOL FIORENTINA! Saponara crossa dalla sinistra, Barak si inserisce e con un colpo di testa spedisce il pallone sul primo palo sorprendendo il portiere dei lettoni.

3' - Sul primo pallone calciato della sua partita (dopo 42 secondi), Dubra si infortuna e costringe Morozs al primo cambio. Al suo posto entra Mares.

1' - Comincia la partita tra RFS Riga e Fiorentina in Lettonia, allo Skonto Stadions.

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...