West Ham e Basilea, 2-1 in rimonta. Fiorentina, non basta Cabral

I Viola cadono in casa nei minuti di recupero nell'andata della semifinale di Conference League. Gli Hammers battono l'AZ con gol partita di Antonio
West Ham e Basilea, 2-1 in rimonta. Fiorentina, non basta Cabral© LAPRESSE

FIRENZE - Andata della semifinale di Conference League amara per la Fiorentina sconfitta nei minuti di recupero dal Basilea per 2-1. Un pareggio con l'amaro in bocca per i ragazzi di Italiano che dopo un avvio complicato avevano trovato la rete del vantaggio al 36' con Cabral: sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Biraghi arriva la sponda di testa di Quarta con il tap-in dell'ex di giornata che non esulta. I padroni di casa però non riescono a trovare il raddoppio e al 71' arriva il pareggio degli elvetici: Doiuf trova spazio nel cuore della difesa Viola, salta prima Amrabat e poi Biraghi per poi concludere con il sinistro piazzato dal limite per l'1-1. Nel secondo tempo i padroni di casa non riescono a far male agli ospiti che hanno il controllo del match e al 92' gli gelano il Franchi: da un fallo ingenuo di Mandragora arriva la punizione di Xhaka che la mette sul secondo palo, Males la rimette forte per Amdouni che punisce dall'area piccola.

Fiorentina-Basilea 1-2, tabellino e statistiche

West Ham, rimonta vincente: 2-1 contro l'AZ

Nell'altra semifinale vittoria in rimonta per 2-1 del West Ham contro l'AZ Alkmaar. Ospiti che sbloccano la partita al 42' con Reijnders ma nella ripresa arriva la reazione degli Hammers: pareggio al 67' su calcio di rigore con Banrahma e poi gol vittoria al 76' con Michail Antonio freddo sotto porta a correggere in rete dopo la respinta sotto porta del difensore.

West Ham-AZ Alkmaar 2-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...