Uefa, è caos Osasuna: confermata la squalifica, il club va in tribunale!

Il club spagnolo è stato escluso dalla Conference ma assicura la volontà di "continuare a utilizzare tutti gli strumenti legali a disposizione per opporsi"
Uefa, è caos Osasuna: confermata la squalifica, il club va in tribunale!

L'Uefa ha deciso di escludere l'Osasuna dalla prossima edizione della Conference League. Lo ha annunciato il club spagnolo con un comunicato. I membri del Comitato d'Appello dell'Uefa "non hanno tenuto conto delle prove presentate venerdì scorso e hanno ribadito il parere iniziale degli ispettori del Comitato di controllo etico e disciplinare dell'Uefa. Nei prossimi giorni verranno rese note le motivazioni".

Nella nota, il club di Liga ha precisato di "non condividere affatto i criteri dell'Uefa" e "si rammarica del messaggio sbagliato che la Uefa invia al mondo del calcio punendo chi denuncia la corruzione e la persegue in tribunale".

Osasuna, ricorso contro la Uefa

L'Osasuna inoltre ha assicurato la volontà di "continuare a utilizzare tutti gli strumenti legali a disposizione per opporsi alla Uefa e porre fine a quella che considera una grave violazione dei suoi diritti". L'esclusione delle competizioni europee dell'Osasuna è legata ad alcuni reati commessi nella stagione 2013/14, tra cui corruzione sportiva, falso in bilancio e appropriazione indebita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...