L'Ajax passa all'ultimo respiro contro il Bodo/Glimt. Eintracht eliminato

I lancieri avanzano in Conference League grazie al gol di Taylor ai supplementari. Si interrompe invece la stagione europea per gli uomini di Toppmöller
L'Ajax passa all'ultimo respiro contro il Bodo/Glimt. Eintracht eliminato© EPA

L'Ajax ce l'ha fatta. Dopo un'andata complicata, che aveva visto i lancieri evitare la sconfitta negli ultimi 7 minuti di recupero, gli uomini di van 't Schip avanzano in Conference League grazie al successo contro il Bodo/Glimt deciso dal gol di Taylor al minuto 114 dei tempi supplementari.

Una vittoria arrivata dopo una gara intensa, con gli ospiti che si portano in vantaggio al 34' con Berghuis. Nella ripresa, entrambe le squadre restano in 10 in seguito alle espulsioni di Sutalo al 48' e di Gronbaek al 65'. I norvegesi trovano il gol del pareggio all'83', ma al triplice fischio è l'Ajax ad esultare.

Le altre partite

Passano il turno anche la Dinamo Zagabria, che supera il Betis Siviglia grazie al pareggio interno per 1-1 con reti di Kaneko (59') e Bakambu (38') - 2-1 il vantaggio complessivo - e Servette, che dopo lo 0-0 dell'andata si aggiudica gli Ottavi grazie al gol di Cognat al 6'. Attesi al sorteggio di Nyon - in programma il 23 febbraio alle ore 13 - anche Molde, che ha superato il Varsavia vincendo 3-0 in Polonia, Sturm Graz, vincente in entrambi i match contro il Bratislava e Olympiacos, che elimina il Ferencvaros di Stankovic vincendo anche in Ungheria. Si interrompe invece la stagione europea dell'Eintracht, che dopo il pareggio esterno con il Saint-Gilloise cade sotto i colpi di Puertas (47') ed Eckert (80'): inutile il gol di Ebimbe all'87'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...