La Fiorentina impatta sul muro del Viktoria: a Plzen finisce 0-0

I viola di Italiano non vanno oltre il pari nell'andata dei quarti di finale di Conference League. Tris dell'Olympiakos al Fenerbahce, vincono anche Aston Villa e Bruges

La Fiorentina sbatte sul muro difensivo del Viktoria Plzen e in Repubblica Ceca l'andata dei quarti di finale di Conference League termina così 0-0. Primo tempo complicato per i toscani che non riescono a incidere in attacco. Nonostante il quasi totale possesso palla, la viola non riesce a creare alcuna occasione a differenza dei padroni di casa che al 24° sfiorano il vantaggio con Vydra. Anche nella ripresa la squadra di Italiano fatica a trovare la quadra: da segnalare che al minuto 64 la gara viene interrotta per un paio di minuti a causa del lancio in campo di fumogeni. Non succede più nulla in una gara bloccata fin dal primo minuto: la qualificazione si deciderà al Franchi giovedì 18 aprile. Nel match serale, l'Aston Villa batte in casa il Lille per 2-1 grazie alle reti di Watkins e McGinn: nel finale Diakite riapre il discorso qualificazione.

Olympiakos e Bruges ok

Al Karaiskakis Stadium, l'Olympiakos batte di misura il Fenerbahce per 3-2. Parte bene la formazione greca che già dopo otto minuti è in vantaggio grazie alla rete di Fortounis. L'Olympiakos continua a spingere e raddoppia al 32° grazie a Jovetic che sfrutta al massimo l'assist di uno scatenato Fortounis. Nella ripresa arriva anche il tris della compagine ateniese grazie alla firma del brasiliano Chiquinho. Il Fenerbahce accorcia le distanze al 67° grazie a Tadic ma al 76° arriva anche il gol del 3-2 firmato da Kahveci. Qualificazione ancora aperta per i turchi che si giocheranno tutto a Istanbul tra una settimana. Nell'altro match serale, il Bruges batte di misura il Paok grazie alla rete di Vetlesen al 6° minuto di gioco: nel finale, Thiago sbaglia il raddoppio dagli undici metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...