Coppa d'Africa, gruppo B: Tunisia ai quarti col Senegal, fuori l'Algeria

Il team di Mahrez non va oltre il 2-2 nell'ultima gara del girone contro i senegalesi, già qualificati, e lascia la competizione in Gabon. Eliminato lo Zimbabwe
Coppa d'Africa, gruppo B: Tunisia ai quarti col Senegal, fuori l'Algeria© EPA

ROMA - Finisce l'avventura nella Coppa d'Africa 2017 dell'Algeria di Riyad Mahrez, a favore della Tunisia che accompagna ai quarti di finale il Senegal già qualificato come prima del gruppo B. Per passare, Ghoulam e compagni avrebbero dovuto vincere e sperare a contemporaneamente in una sconfitta dei tunisini, ma nessuna delle due condizioni si è verificata. A Franceville l'Algeria non è infatti riuscita ad andare oltre il pareggio (2-2) con i primi del girone: due volte in vantaggio con Slimani, si è fatta raggiungere prima da Pape Diop e poi da Sow. Nell'altra sfida del girone, a Libreville, la Tunisia del ct Kasperczak ha invece avuto vita facile sul più debole Zimbabwe: sul 3-0 dopo 36 minuti con i gol di Sliti, Msakni e Khenissi, gli avversari sono poi andati a segno con Musona e Ndoro, in mezzo il rigore di Khazri per il 4-2 finale.

QUARTI - Ai quarti di finale il Senegal, ma questo si sapeva già prima delle gare di oggi, beccherà il Camerun; mentre la Tunisia, sempre il 28 gennaio, dovrà vedersela col Burkina Faso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...