Brasile vincente alla prima di Coppa America: Coutinho show, Bolivia ko

La nazionale padrona di casa si impone per 3-0 trascinata da una doppietta del talento del Barcellona: cori omofobi dei tifosi verde-oro
Brasile vincente alla prima di Coppa America: Coutinho show, Bolivia ko© Getty Images

SAN PAOLO (Brasile) – Il Brasile soffre nel primo tempo e poi vince 3-0 sulla Bolivia al debutto nella Coppa America 2019, che si disputa in casa della nazionale verde-oro. Il match, valido per il gruppo A, ha visto Coutinho grande protagonista con una doppietta in tre minuti. Il calciatore del Barcellona ha fatto dimenticare l’assenza dell’infortunato Neymar trasformando un rigore assegnato dal Var al 50’ e mettendo in rete un pallone su assist di Firmino al 53’. Il terzo gol, all’85’, porta la firma di Everton, subentrato da quattro minuti al posto di David Neres.

Cori omofobi contro il portiere del Bolivia

Da segnalare cori omofobi che si sono levati dai settori riservati ai tifosi brasiliani nello stadio Morumbi di San Paolo. Gli insulti sono stati rivolti al portiere boliviano Carlos Lampe, a ognuno dei tre gol messi a segno dalla squadra di casa. Episodi del genere non sono una novità da queste parti dal momento che la Federcalcio brasiliana è stata multata dalla Fifa per 123 mila franchi svizzeri a causa episodi simili durante le qualificazioni agli ultimi Mondiali. Qualche giorno fa la Corte suprema brasiliana ha equiparato l'omofobia al razzismo, aumentando le pene per gli insulti agli omosessuali a una detenzione da uno e tre anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...