Coppa America: Brasile-Venezuela finisce 0-0. Var decisiva, annullati due gol ai verdeoro

Dopo il netto 3-0 all'esordio contro la Bolivia, la squadra di Tite non riesce a sfondare il muro Vinotinto. Selecao sempre in vetta al Gruppo A, mentre sono ancora vive le speranze per Rondon e compagni
Coppa America: Brasile-Venezuela finisce 0-0. Var decisiva, annullati due gol ai verdeoro© Getty Images

SALVADOR DE BAHIA (BRASILE) - Dopo la bella vittoria all'esordio contro la Bolivia, per il Brasile arriva un pareggio inaspettato nel secondo impegno del Gruppo A della Coppa America. La nazionale verdeoro, infatti, non riesce ad andare oltre lo 0-0 nel match dell'Arena Fonte Nova di Salvador de Bahia contro il Venezuela. L'attacco di Tite non è riuscito a sfondare il muro Vinotinto, anche se prima Gabriel Jesus e poi Coutinho sono andati in gol, ma in entrambe le cricostanze è intervenuta la Var per annullare. Il pari non permette al Brasile di allungare in classifica, anche se la Selecao rimane in testa al Gruppo A a pari punti con il Perù. Rimangono vive le speranze per il Venezuela, che fin qui ha raccolto due pareggi, entrambi per 0-0, e nel prossimo impegno affronterà il fanalino di coda, la Bolivia, ancora ferma a zero punti.

Il Brasile inizia con il piglio giusto e con David Neres, vera e propria rivelazione dell'Ajax di Ten Hag, sfiora la rete: il mancino è forte ma poco preciso e la palla finisce fuori. Il Venezuela, però, non sta a guardare e poco prima del 20' sfiora il vantaggio con Rondon: l'attaccante del West Bromwich sovrasta Marquinhos di testa ma la sua frustata fà la barba al palo. A inizio secondo tempo Gabriel Jesus prende il posto di uno spento Richarlison e all’ora esatta di gioco trova anche il gol. L'attaccante del City esulta, ma l’intervento della Var "cancella" il vantaggio brasiliano, si rimane 0-0. Per la nazionale verdeoro sembra una vera e propria maledizione, attaco al bersaglio ma nessun risultato. All’86’ il gol arriva, con Coutinho che spinge in rete un pallone vagante al centro dell’area dopo una splendida azione di Everton, ma anche in questa occasione bisogna attendere la decisione della Var: rete ancora annullata. Nel finale c'è solo il tempo per un colpo di testa di Marquinhos che termina la propria corsa a pochi centimetri dal palo. Il pubblico fischia, all’Arena Fonte Nova di Salvador de Bahia finisce 0-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...