Argentina: Dybala titolare in allenamento ma è ballottaggio con Lautaro

Lo juventino schierato da titolare nell'allenamento si gioca un posto da titolare con Lautaro che resta favorito rispetto alla Joya per partire dal primo minuto contro il Qatar
Argentina: Dybala titolare in allenamento ma è ballottaggio con Lautaro© AFPS

TORINO - Pettorina da titolare per Paulo Dybala nell'ultimo allenamento con la sua Argentina in vista della sfida decisiva contro il Qatar in Copa America. La Joya spera dunque di esordire in questa edizione della competizione sudamericana ma probabilmente dovrà farlo da subentrato visto che nelle gerarchie del ct dell'Albiceleste Lionel Scaloni viene prima Lautaro Martinez. La scelta di mettere la Joya tra i titolari nella partitella di allenamento è dovuta principalmente ad alcuni problemi fisici dell'interista che dovrebbe, però, recuperare in tempo per la sfida di domenica. Infatti, infatti, dovrebbe essere Lautaro Martinez e non lo juventino a completare il reparto offensivo dell'Argentina nel 4-3-3 contro il Qatar dove Messi e Aguero sembrano essere i due punti fermi.

Dybala mai in campo in questa Copa America

Tra gli attaccanti della Seleccion l’unico ad aver giocato tutti i 180’ delle prime due partite di Copa America è Leo Messi che è stato, fra l’altro, il solo goleador dell’Albiceleste in occasione dell’1-1 contro il Paraguay. Nella partita contro la Colombia al fianco del campione del Barcellona era stato schierato Aguero, sostituito al 79’ per far posto al 31enne Matias Suarez. Nella successiva gara contro il Paraguay il tandem offensivo dell’Albiceleste era composto da Messi e Lautaro con Aguero inserito al rientro in campo nella ripresa. Per Dybala nessun minuto di gioco nelle prime due partite del Girone B della Copa America. E anche contro il Qatar il destino della Joya dovrebbe essere quello della panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...