Coppa America, Brasile show: 5-0 al Perù e qualificazione ai quarti

Nell'ultima giornata del gruppo A di Coppa America la selezione di Tite strapazza la squadra di Carega e conquista il primo posto nel girone. Passa come seconda il Venezuela che supera 3-1 la Bolivia
Coppa America, Brasile show: 5-0 al Perù e qualificazione ai quarti© Getty Images

TORINO - Il Brasile batte 5-0 il Perù nell'ultima giornata del gruppo A e si qualifica ai quarti di Coppa America come prima in virtù dei 7 punti conquistati. A staccare il secondo biglietto è il Venezuela che superando la Bolivia per 3-1 va a quota 5. Ancora qualche chance di qualificazione per il Perù, attualmente primo nella speciale classifica delle migliori terze. 

Brasile forza cinque

Tutto facile per la Nazionale verdeoro che sbriga la pratica Perù già nei primi quarantacinque minuti di gioco. Al 12' la squadra di Tite sblocca la partita con Casemiro. Passano sette minuti ed i padroni di casa trovano il raddoppio con Firmino che approfitta di una carambola fortunata su rinvio del portiere peruviano Gallese. Il tris brasiliano che porta la firma di Everton arriva al 32' con il giocatore del Gremio che ha tutto il tempo per preparsi al tiro dal limite dell'area di rigore. Nella ripresa ordinaria amministrazione per i verdeoro che calano il poker al 52' con una incursione offensiva del solito Dani Alves. Al 90 trova gloria anche il neoentrato Willian con un bellissimo destro a giro da fuori area mentre rimane a bocca asciutta Gabriel Jesus che, all'ultimo secondo sbaglia un calcio di rigore. Finisce 5-0 con il Brasile che chiude in testa al proprio gruppo con 7 punti, 8 gol fatti e 0 subiti. 

Perù-Brasile, tabellino e curiosità

Gli ex italiani trascinano la Vinotinto

Nella vittoria per 3-1 contro la Bolivia che regala i quarti di finale al Venezuela c'è un pizzico di Italia. Le 3 reti targate Vinotinto infatti sono realizzate da vecchie conoscenze del calcio italiano: Machis e Martinez che nel Belpaese però non hanno avuto tanta fortuna. Il primo realizza le prime due reti del Venezuela mentre l'ex Toro realizza la rete del definitivo 3-1 di testa allo scadere. Per la Bolivia il gol della bandiera è di Justiniano. Il Venezuela, dunque, chiude al secondo posto con 5 punti.

Venezuela-Bolivia, tabellino e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...