Copa America: Lautaro segna, l'Argentina va ai quarti. Esordio per Dybala

Successo per 2-0 per la nazionale di Scaloni che inserisce la Joya al 75'. Lo juventino regala l'assist per la rete di Aguero negli ultimi minuti del match
Copa America: Lautaro segna, l'Argentina va ai quarti. Esordio per Dybala© AFPS

TORINO - Lautaro Martinez e Sergio Aguero salvano la Seleccion dalla figuraccia e regalano all'Argentina la qualificazione ai quarti di finale di Copa America. La nazionale albiceleste si impone per 2-0 sul Qatar conquistando il secondo posto nel gruppo B grazie anche alla concomitante vittoria della Colombia sul Paraguay per 1-0. Da segnalare l'esordio in questa edizione della Copa America per Paulo Dybala, subentrato a Lautaro Martinez al 75'.

Per Dybala 15' e un assist

La partita si sblocca subito grazie all'opportunismo di Lautaro Martinez. L'interista approfitta di un clamoroso errore difensivo della retroguardia qatariota intercettando un passaggio in orizzontale al limite dell’area di rigore della squadra asiatica. Il 21enne raccoglie il pallone e indirizza di sinistro all’angolino anticipando l’intervento di uno dei difensori avversari. L'Argentina controlla la partita, crea diverse occasioni ma deve attendere gli ultimi minuti del match per trovare il raddoppio. Ad avviare l'azione del 2-0 finale è Paulo Dybala che raccoglie la palla poco oltre il centrocampo e offre un filtrante per Sergio Aguero che brucia la difesa del Qatar e batte il portiere avversario con un bel diagonale.

Statistiche Qatar-Argentina



Colombia prima nel girone B

La nazionale guidata da Queiroz batte anche il Paraguay e chiude il gruppo B a punteggio pieno. Decisiva per i cafeteros il gol di Cuellar alla mezz’ora del primo tempo. In campo per la Colombia l’esterno juventino Juan Cuadrado. Il bianconero ha lasciato il posto a James Rodriguez al 58’. Pochi minuti dopo in campo anche l’atalantino Duvan Zapata che ha preso il posto di Falcao. Maglia da titolare e 90' per il difensore Cristian Zapata, in uscita dal Milan.

Colombia-Paraguay: tabellino e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...