Coppa America: Cile e Uruguay passano il turno, out Ecuador e Giappone

L'1-1 tra ecuadoriani e asiatici regala il passaggio del turno al Paraguay. Il gol di Cavani stende i cileni, la nazionale di Tabarez ottiene il primo posto nel girone: 90 minuti in campo per Caceres e Bentancur
Coppa America: Cile e Uruguay passano il turno, out Ecuador e Giappone© Getty Images

TORINO - L'Uruguay batte 1-0 il Cile al Maracanà di Rio de Janeiro grazie al gol di Edinson Cavani e vola ai quarti di finale, chiudendo come prima classificata del girone C. La nazionale di Tabarez affronterà il Perù nel prossimo turno. Anche il Cile, nonostante la sconfitta, è ai quarti: chiude il gruppo al secondo posto e giocherà contro la Colombia. Ecuador e Giappone, invece, pareggiano 1-1 allo stadio Mineirao di Belo Horizonte ed escono dal torneo, regalando al Paraguay il passaggio del turno come una delle migliori terze. Ecco il quadro e gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa America: Brasile-Paraguay, Venezuela-Argentina, Colombia-Cile e Uruguay-Perù.

Copa America, Bentancur e Caceres ai quarti

E' Edinson Cavani a regalare la vittoria e il primo posto nel girone all'Uruguay. L'attaccante del Psg, infatti, decide la sfida del terzo e ultimo turno della fase a gironi contro il Cile con un colpo di testa a dieci minuti dal termine dell'incontro su assist di Jonathan Rodriguez. 90 minuti in campo per i due giocatori della Juventus, Bentancur e Caceres con il centrocampista protagonista di una buona prestazione anche se è calato nella ripresa. Giappone ed Ecuador, invece, fanno 1-1 ed escono entrambi dalla competizione: asiatici in vantaggio dopo 15 minuti di gioco con Nakajima, pareggio ecuadoriano con Mena Delgado al 35' del primo tempo.

Ecuador-Giappone: statistiche e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...