Coppa America, diretta Venezuela-Argentina ore 21: dove vederla in tv e probabili formazioni

Messi e compagni chiamati alla prova del nove nel quarto di finale contro la Nazionale Vinotinto. Si ritorno al Maracana cinque anni dopo il ko Mondiale contro la Germania
Coppa America, diretta Venezuela-Argentina ore 21: dove vederla in tv e probabili formazioni© AFPS

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Dopo un girone piuttosto complicato, l'Argentina torna in campo per il quarto di finale di Coppa America contro il Venezuela. Squadre in campo alle ore 21 italiane allo stadio Maracana, dove l'Albiceleste cinque anni fa dovette soccombere alla Germania nella finale dei Mondiali brasiliani. Dall'altra parte del campo un Venezuela che ha dimostrato nelle tre gare del girone una solidità straordinaria (solo un gol subito), chiudendo con cinque punti, frutto di due paregi a reti bianche e del 3-1 nell'ultimo match contro la Bolivia. La squadra di Lionel Scaloni, dopo la sconfitta al debutto contro la Colombia per 2-0, è stata fermata anche dal Paraguay, pareggio per 1-1. Decisivo il 2-0 contro il Qatar, che ha permesso all'Albiceleste di raggiungere quota quattro e chiudere al secondo posto del Gruppo B. 

Come vederla in tv

Venezuela-Argentina è in programma alle ore 21 italiane allo stadio Maracana di Rio de Janeiro e sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn.

Probabili formazioni

Il marasma che si vive in casa Argentina è testimoniato dalla tredicesima formazione differente che Lionel Scaloni schiererà stasera in altrettante partite. Il ct, però, partirà da alcune pedine inamovibili, come il portiere Armani, Tagliafico in difesa, Paredes in mediana e Messi in avanti. In difesa dovrebbe tornare titolare il centrale della Fiorentina German Pezzella, rimasto in panchina nell'ultima sfida del giorne contro il Qatar. In avanti Messi sarà affiancato da Aguero e Lautaro Martinez, con il bianconero Dybala ancora una volta relegato in panchina. Il ct della Nazionale Vinotinto Dudamel dovrebbe rispondere con uno schema ad albero di Natale, con Machis e Savarino alle spalle dell'unica vera punta Rondon

VENEZUELA (4-3-2-1): Farinez; Hernandez, Chancellor, Mago, Rosales; Rincon, Moreno, Herrera; Machis, Savarino; Rondon. CT: Dudamel.

ARGENTINA (4-3-3): Armani; Foyth, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Acuna; Messi, Lautaro Martinez, Aguero. CT: Scaloni.

ARBITRO: Roldan (Colombia).

DIRETTA TV: Segui Venezuela-Argentina in diretta su Dazn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...